indietro

Impossibilità di recesso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. M.

A: unieuro

29/06/2019

Buongiorno, il giorno 23/06/2019 ho effettuato un'ordine online (numero ordine 26089416). Al momento della scelta della modalità di consegna ho optato per il ritiro in negozio dato che nei giorni seguenti sarei stata fuori Italia e non avrei potuto accogliere il pacco a casa. Sfortunatamente non sapevo che questa mia decisione avrebbe portato alla decadenza della facoltà di effettuare il reso dell'articolo in caso di insoddisfazione. Il giorno 27/06/2019 mi sono recata presso l'Unieuro Forlì - Mega (Corso della Repubblica, 47121 Forlì) a ritirare l'oggetto e ho pagato tramite carta. Il giorno dopo, insoddisfatta dell'oggetto, ripeto ordinato online quindi mai visto di persona prima di quel momento, sono tornata al punto vendita per esercitare il mio diritto di recesso (di cui non dovevo, in teoria, neanche spiegare la motivazione) e mi viene detto che non posso effettuare il reso, perché avendo effettuato il pagamento in negozio è come se avessi acquistato l'oggetto lì, come se lo avessi scelto dal negozio e acquistato in loco e che quindi verrebbe accettato solo in caso di malfunzionamento. Ora, iniziamo dicendo che in quel negozio non era neanche presente il modello di computer che ho acquistato, e quindi non avrebbe senso la cosa. Mi è stato detto che l'ordine sarebbe stato considerato online solo se l'oggetto mi fosse stato recapitato a casa. Ho comprato altre volte online con ritiro in negozio e non mi era mai capitata una cosa del genere. E qui si inizia a notare il vero problema, la falla nel sistema. Io ho ordinato online e ritirato in negozio, nessuno al momento dell'acquisto mi ha detto che scegliendo il ritiro in negozio avrei perso la facoltà di reso o che mi sarei dovuta attenere al regolamento del negozio (sconosciuto a me dato che ho effettuato l'ordine a distanza), altrimenti non avrei mai comprato una cosa a scatola chiusa senza una rete di protezione in caso qualcosa fosse andato storto. Ora mi trovo nella situazione in cui il negozio mi dice di contattare l'assistenza online e l'assistenza mi dice che non può fare nulla perché il mio non risulta come un ordine online (nonostante sia iniziato online). Nessuno si prende la responsabilità di risolvere il problema e non posso rimetterci io, il cliente, per la poca trasparenza del sito.

Messaggi (3)

unieuro

A: D. M.

01/07/2019

DATA NOT AVAILABLE

D. M.

A: unieuro

01/07/2019

Quello che non capite che non &#232 questa cosa non viene detta da nessuna parte sul vostro sito mentre si conclude l&#39ordine e dato che non viene segnalato pu&#242 essere benissimo considerata come una truffa. Che ora me lo diciate non cambia di certo la situazione, dovevo essere informata prima di fare l&#39acquisto, non a posteriori. Quindi o troviamo una soluzione o metter&#242 di mezzo i legali.

D. M.

A: unieuro

01/07/2019

Salve, quello su cui mi vorrei battere è che in nessun momento durante l'acquisto mi è stato segnalato che scegliendo il servizio di ritiro presso il negozio avrei perso il diritto di recesso. Per me stavo effettuando un ordine online che avrei poi ritirato in negozio, di certo non pensavo che avrei perso la possibilità di recesso, cosa che ripeto non veniva indicata da nessuna parte al momento della scelta. Inoltre, io non avevo mai visto di persona l'oggetto in quanto avevo iniziato l'ordine online, perciò non ho avuto la possibilità di "sceglierlo" in negozio come succede effettivamente con un acquisto in loco. Al momento del ritiro non mi è stato detto nulla sulla questione del reso e sinceramente io pensavo fossero valide le regole de sito dato che quello era il portale sul quale stavo comprando.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).