Buongiorno, il giorno 23/06/2019 ho effettuato un'ordine online (numero ordine 26089416). Al momento della scelta della modalità di consegna ho optato per il ritiro in negozio dato che nei giorni seguenti sarei stata fuori Italia e non avrei potuto accogliere il pacco a casa. Sfortunatamente non sapevo che questa mia decisione avrebbe portato alla decadenza della facoltà di effettuare il reso dell'articolo in caso di insoddisfazione. Il giorno 27/06/2019 mi sono recata presso l'Unieuro Forlì - Mega (Corso della Repubblica, 47121 Forlì) a ritirare l'oggetto e ho pagato tramite carta. Il giorno dopo, insoddisfatta dell'oggetto, ripeto ordinato online quindi mai visto di persona prima di quel momento, sono tornata al punto vendita per esercitare il mio diritto di recesso (di cui non dovevo, in teoria, neanche spiegare la motivazione) e mi viene detto che non posso effettuare il reso, perché avendo effettuato il pagamento in negozio è come se avessi acquistato l'oggetto lì, come se lo avessi scelto dal negozio e acquistato in loco e che quindi verrebbe accettato solo in caso di malfunzionamento. Ora, iniziamo dicendo che in quel negozio non era neanche presente il modello di computer che ho acquistato, e quindi non avrebbe senso la cosa. Mi è stato detto che l'ordine sarebbe stato considerato online solo se l'oggetto mi fosse stato recapitato a casa. Ho comprato altre volte online con ritiro in negozio e non mi era mai capitata una cosa del genere. E qui si inizia a notare il vero problema, la falla nel sistema. Io ho ordinato online e ritirato in negozio, nessuno al momento dell'acquisto mi ha detto che scegliendo il ritiro in negozio avrei perso la facoltà di reso o che mi sarei dovuta attenere al regolamento del negozio (sconosciuto a me dato che ho effettuato l'ordine a distanza), altrimenti non avrei mai comprato una cosa a scatola chiusa senza una rete di protezione in caso qualcosa fosse andato storto. Ora mi trovo nella situazione in cui il negozio mi dice di contattare l'assistenza online e l'assistenza mi dice che non può fare nulla perché il mio non risulta come un ordine online (nonostante sia iniziato online). Nessuno si prende la responsabilità di risolvere il problema e non posso rimetterci io, il cliente, per la poca trasparenza del sito.