indietro

Incidente a bordo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

E. A.

A: COSTA CROCIERE

20/12/2024

Con la presente, faccio seguito alla mia corrispondenza inviata in data 26/06/2024, 03/08/2024 e 29/09/2024 (PEC), 27/10/24 (CAS-800259-N8C5J9) alle quali, a tutt’oggi, non ho ricevuto alcun riscontro da parte di Costa Crociere. Mi preme ribadire i fatti già esposti, con riferimento al grave incidente verificatosi durante la mia permanenza a bordo della vostra nave Costa Pacifica, in occasione della crociera iniziata il 09/06/2024 e terminata il 16/06/2024. In particolare, nella serata del 15/06/2024, presso il ristorante New York, mi è stato servito un piatto contenente un frammento di ceramica, che, nel masticare, ho rischiato di ingerire, con grave pericolo per la mia salute. La situazione si è ulteriormente aggravata quando il mio partner ha maneggiato il pezzo di ceramica, tagliandosi e subendo un episodio di sanguinamento copioso, il tutto a causa di un servizio e gestione del personale inadeguati. Nonostante l’immediata comunicazione dell’incidente al Manager del ristorante, nessuna assistenza medica ci è stata fornita in loco. Solo il giorno successivo, a seguito di un malessere dentale, mi sono recata presso l’infermeria della nave, dove mi è stata prescritta una visita specialistica per l'assenza di un dentista a bordo. Dopo il rientro, ho dovuto affrontare spese mediche personali per accertamenti specialistici relativi ai danni subiti ai miei denti e ad eventuali altre conseguenze derivanti dall’incidente occorso durante la crociera. Ad oggi dopo un'operazione per frattura del dente, gli accertamenti non sono conclusi e potrebbero emergere ulteriori problematiche a danno della mia salute. Alla luce della gravità dell'accaduto e del mancato rispetto dei protocolli di sicurezza e assistenza a bordo, con la presente richiedo formalmente il rimborso totale delle spese mediche sostenute a causa del suddetto incidente, del totale di 1.086 euro. Tale richiesta è formulata poiché la società Costa Crociere venendo meno agli obblighi di diligenza e sicurezza nei confronti dei passeggeri, si configura come responsabile a titolo contrattuale. Io e la mia famiglia siamo da sempre clienti della Costa Crociere e con grande delusione nella gestione di questa gravissima situazione, mi rivolgo un'ennesima volta al Servizio Clienti, in attesa di una risposta che ad oggi a distanza di sei mesi, non è arrivata. Restando in attesa quantomeno di un immediato riscontro, porgo distinti saluti. Rimango a disposizione per fornire come ulteriore prova la copia del Documento del Costa Medical Center, e i documenti medici.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).