indietro

Incompetenza e maleducazione personale ufficio postale

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: poste italiane

16/01/2021

Buongiorno, sono a segnalare la completa incompetenza degli operatori e della responsabile dell'Ufficio postale Prato 6 via pistoiese Prato. Premetto che intrattengo rapporti finanziari con questo ufficio da più di 20 anni. Nel corso degli anni si sono susseguiti molti operatori, non sono mai riusciti a risolvermi piccoli problemi inerenti ai miei prodotti finanziari, problemi che in seguito ho potuto risolvere solo presso altri Uffici postali. Il giorno 15.01.2021 mi sono imbattuto nell'ultimo episodio epico , dove dovevo cercare di sottoscrivere dei buoni ai minori intestati a mia figlia, che tra l'altro è titolare di un libretto postale presso l'ufficio suddetto. Dopo aver chiesto permessi lavorativi e fatto diverse volte file kilometriche , sono riuscito a risolvere qualcosa solo collegandomi al sito Poste.it e chiamando più volte il numero verde. Arrivato quasi a fine dello scopo, operando dall'Applicazione Bancoposta, la procedura conclusiva mi veniva bloccata perché mancavano pochissimi dati di mia figlia e mi si invitava presso l'ufficio postale per il completamento. Entrato nell'ufficio in questione, e rifatta per l'ennesima volta la fila, l'operatore dello sportello mi ha riferito di non poter procedere all'inserimento di nessun dato. Negazione ricevuta anche dalla presunta persone che hanno dichiarato essere la direttrice. Per la mia esperienza personale ho potuto constatare che queste persone sono del tutto inadeguate ed incompetenti a svolgere il lavoro alle poste, soprattutto con l'avvento di tutta la tecnologia che viviamo giornalmente. Con modi grotteschi ed offensivi, dopo avermi negato il supporto tecnico su prodotti postali, questa persona mi ha anche offeso dicendo che io : ero sul piede di guerra, cito testuali parole che mi sono state dette . Come se un comune correntista, sottraendo tempo e salute alla propria famiglia e al proprio lavoro andasse presso l'Ufficio Postale per andare a litigare. Infine il mio problema mi è stato risolto presso un altro ufficio postale dove ho trovato persone educate e competenti che oltre ad operare in modo corretto non mi hanno mai detto di non potermi aiutare, anzi , si sono messi a mia completa disposizione per risolvermi il problema. Tutta la procedura che potevo fare di persona l’avevo fatta mancavano solo pochissimi passaggi negati dall'ufficio prato 6.In data 16.1.2021 mi sono recato presso l'ufficio in questione ed ho comunicato alla persona che si dichiara essere la direttrice, di essere riuscito a risolvere il mio problema presso un altro ufficio postale, dove senza battere ciglio mi hanno aiutato in pochi minuti, tanto che la sottoscrizione dei buoni oggetto dell'episodio li ho attivati d'avanti allo sportello mentre l'operatore mi restituiva i documenti. La stessa mi ha chiesto quale fosse l'ufficio che mi ha risolto il mio problema, io ho risposto sicuramento non il vostro. Rinnovo la mia dichiarazione di incompetenza, scostumatezza ed incapacità di tutti gli operatori dell'Ufficio Postale Prato 6 sito in via Pistoiese PRATO.

Messaggi (1)

poste italiane

A: G. C.

18/01/2021

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50](*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).