indietro

Indebita restituzione al mittente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: poste italiane

05/09/2018

Vorrei reclamare per il fatto che ho contattato si il mittente che i servizi di posta e nessuno è in grado di dirmi che indirizzo è stato messo sul pacco. La raccomandata doveva essere consegnata intorno al 3-4 settembre 2018, sul tracciato risultava a Palazzolo ma il centro postale ha deciso di restituirla al mittente causa destinatario irraggiungibile. Partendo dal principio, non sono mai stata contattata da eventuale corriere/ postino, a casa non è passato nessuno, ed inoltre non sono in grado di bloccare la restituzione al mittente e modificare eventuale indirizzo sbagliato. Tuttalpiù la restituzione al mittente, essendo questo in America, dovrebbe comportare l’attesa di un altro mese. Quindi concludendo, dopo avere aspettato un mese per la spedizione, dovrei aspettare un altro mese per la riconsegna al mittente, e se tutto va bene un mese ancora per riordinare ciò che era stato ordinto.

Messaggi (2)

poste italiane

A: A. C.

19/09/2018

Gentile sig.ra Galli,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

poste italiane

A: A. C.

24/09/2018

Gentile sig.ra Galli,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).