Ho inoltrato a Trenord in data 30/01/2025 11 PEC e una via biglietteria in cartaceo per richiedere l'indennizzo per ritardi sul mio abbonamento.
Ho ricevuto solamente (negativa)una risposta ed immagino che sia per quella che ho inoltrato in cartaceo.
Ho un abbonamento IO VIAGGIO OVUNQUE LOMBARDIA, lavorando a Bergamo utilizzo ogni giorno 6/7 la tratta Cremona - Treviglio. Purtroppo mi dicono che non ho diritto in nessun modo ad un indennizzo anche se la mia tratta supera ogni mese la percentuale massima di ritardo per poter richiedere indennizzo (10%) dato che avendo un abbonamento IVOL la percentuale viene calcolata prendendo in considerazione tutte le tratte lombarde e non solamente quella che utilizzo.
Come mai allora ogni mese quando acquisto l'abbonamento mi viene chiesta la stazione di partenza e di arrivo?
Spendo 116€ al mese e non ho diritto a neanche 1€ di indennizzo solo perché la media viene calcolata considerando tutte le tratte? Ma che ragionamento è? Il controllore mi scannerizza il biglietto solo su quella tratta. Possibile che non si riesca a risalire in qualche modo?