indietro

INFORMAZIONE INESISTENTE, DISSERVIZI QUOTIDIANI

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Treni - Ritardo

Reclamo

G. G.

A: Italo

17/06/2024

Sono una ragazza che lavora a Milano ma che ha tutti gli affetti a Modena e di conseguenza faccio da pendolare tutte le settimane, salendo la domenica e scendendo il giovedì. Capita ormai troppo spesso di sentirmi presa in giro dall’azienda Italo. Ritardi su ritardi che, ci possono anche stare, ma pretendo vengano comunicati al consumatore. Più volte mi è capitato di ritrovarmi in stazione con treni in ritardo di 60 min o più, senza aver ricevuto nessuna comunicazione a riguardo. La penultima volta mi è arrivato un messaggio 20 min prima della partenza, quando il ritardo, a dire dell’assistenza, era per un guasto alla linea verificatosi al mattino. Quanto costa inviare una comunicazione ai clienti affetti dal ritardo? oggi, l’applicazione, segnala il treno in orario. Ormai conosco i disservizi dell’applicazione e per sicurezza controllo il tabellone del treno della stazione: 60 min di ritardo. Chiamo l’assistenza (per parlare con un operatore 0.15€ di scatto alla risposta + 1,28€ al minuto, vi sembra normale?) e l’operatore mi conferma che il mio treno viaggia in orario. Mi reco in stazione. 90 MIN DI RITARDO. Per quanto mi riguarda, in aggiunta al disservizio mi ritrovo a subire un’incapacità di tutela del cliente da parte di questa azienda che non rispetta il diritto del cliente ad essere informato. Mentre vi scrivo, l’applicazione mi dice che il treno è a Reggio, il tabellone mi da 90 minuti. VERGOGNA.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).