Milano, 24/11/2025
Lettera di Reclamo Avvio procedura attraverso PEC.
Con la presente desidero esprimere la mia totale e assoluta insoddisfazione in merito al servizio di installazione ricevuto. Sono stati infatti richiesti sia il servizio di supervisione sia quello di installazione.
Durante la fase di supervisione ho segnalato al tecnico le mie specifiche esigenze, in particolare la necessità di far passare i cavi attraverso un’apposita canalina e di destinare un cavo HDMI per un collegamento diretto tra il dispositivo (lettore multimediale) e la soundbar.
Descrizione dei fatti:
Il personale si è presentato a casa con un atteggiamento sciatto e poco professionale, limitandosi a un’occhiata veloce. Constatando la superficialità mostrata sin dai primi istanti, ho sottolineato l’importanza di prestare attenzione, soprattutto considerando che il servizio di supervisione serve proprio a evitare problematiche in fase di installazione. Ho inoltre specificato che avrei provveduto all’acquisto di eventuali cavi, qualora fossero stati necessari.
Pochi giorni dopo il tecnico è tornato e da quel momento sono iniziati i problemi:
· La televisione è stata afferrata direttamente dagli angoli dello schermo con le mani, lasciando aloni di grasso che non sono stati rimossi.
· La TV è stata montata troppo in alto; il tecnico ha affermato in modo evasivo che non fosse possibile abbassarla.
· Sono stati effettuati fori nel muro e il salone, così as come il mobile sottostante, sono stati lasciati completamente ricoperti di polvere e sporco, senza alcuna pulizia.
· Il tecnico ha preso misure e scritto direttamente sulla parete appena imbiancata. Ho esitato a mandarlo via, ma non l’ho fatto.
· A fine installazione mi è stato comunicato che l’antenna non poteva essere collegata perché mancava il cavo.
Proprio in quel momento ho ricevuto una chiamata da MediaWorld e ho riferito quanto accaduto in merito all’installazione incompleta. Il tecnico, presente durante la chiamata, ha assicurato a entrambi che sarebbe tornato il giorno successivo alle ore 09:00 per completare il lavoro.
Le cose non sono andate così:
1. Il tecnico non si è presentato.
2. Non ha risposto alle mie telefonate e ha riattaccato più volte.
3. Ho provato a chiamarlo da un altro numero: ha risposto, sicuramente si è reso conto che era un numero diverso e avrebbe pensato che non fossi io.
4. Gli ho chiesto spiegazioni e mi sono lamentato in maniera decisa, ma comunque non si è presentato.
Di fronte a un servizio così pessimo mi sono recato presso il punto vendita di via Rubattino, dove mi è stato semplicemente proposto di attendere un’altra settimana per completare i lavori.
A fronte di tale disservizio, superficialità e incompetenza — oltre al notevole sporco che ho dovuto rimuovere personalmente — chiedo a MediaWorld di prendere URGENTI provvedimenti e di rimborsarmi almeno l’importo del servizio di sopralluogo, che non ha portato alcun beneficio, se non danni di cui chiedo equo indennizzo.
Aggiungo inoltre che il tecnico non disponeva nemmeno di un faro per illuminare l’area di lavoro, e ho dovuto procurarglielo io.
Scrivo oggi, 24 novembre, con un televisore montato in una posizione errata (troppo in alto) e impossibile da utilizzare poiché non collegato all’antenna. Alla luce di quanto accaduto, segnalo che quanto dichiarato sul vostro sito riguardo all’installazione — “Servizio rapido e a regola d’arte, affidato a tecnici professionisti, qualificati e specializzati” — non corrisponde minimamente alla realtà.
Inoltre, non sono state svolte le attività:
· Spiegazione del funzionamento base della TV
· Pulizia dell’area d’installazione e ripristino delle condizioni iniziali
Chiedo che venga eseguita una reinstallazione a regola d'arte al più presto possibile.
Per ulteriori dettagli prego di voler chiamare lo scrivente al XXXXXXX390
Resto in attesa di un vostro riscontro urgente.
Cordiali saluti.
Alessandro Mantelli