indietro

Installazione senza seguire procedura corretta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: MIELE

09/06/2023

Buongiorno, ho ordinato un’asciugatrice Miele modello TEF765WP con il seguente numero di fattura 20000030343. Ho acquistato anche il pacchetto installazione che è stato effettuato direttamente dai corrieri al prezzo di 25€. L’installazione è stata eseguita da tecnici non specializzati in quanto è stato semplicemente collegato l’elettrodomestico alla rete di alimentazione senza fare le opportune verifiche che ne garantiscano la corretta messa in opera. In seguito a questa operazione è stato avviato un programma casuale, giusto per assicurarsi del funzionamento. Leggendo le istruzioni d’uso a pagina 12 nel capitolo “Indicazioni per la sicurezza e avvertenze” leggo che possono essere provocati dei danno per una messa in servizio anticipata e che bisognava aspettare un’ora prima di avviare il programma di asciugatura per salvaguardare la pompa di calore. L’asciugatrice, probabilmente tenuta in ambiente esterno presentava gocce d’acqua all’interno del cestello e ora potrebbero essersi verificati dei danni che a breve o lungo termine potrebbero compromettere la longevità dell’asciugatrice vanificando l’investimento fatto. Inoltre durante la sincronizzazione per l’utilizzo da remoto tramite app si riscontrano difficoltà nell’abbinamento e chiamando il servizio clienti mi viene riferito che è un problema preesistente e che stanno ancora cercando di risolverlo. Mi trovo quindi a non poter utilizzare a pieno potenziale le caratteristiche dell’ asciugatrice. Inoltre il profumatore in dotazione risultava danneggiato e non protetto dalla sua confezione originale e di conseguenza è stato inutilizzabile.

Messaggi (3)

MIELE

A: S. C.

12/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

S. C.

A: MIELE

12/06/2023

Buonasera Gaetano, ringrazio per la precisione delle informazioni fornite e sono certamente sollevato nell’apprendere che la procedura d’installazione &#232 infine corretta. Riguardo il Mobile start, l’operatore che mi aveva supportato sosteneva che ci fosse un problema di natura tecnica nell’applicazione e sono infine riuscito a collegare l’asciugabiancheria con successo. La fragranza danneggiata era invece era AQUA.Ringrazio per laCordialit&#224 Distinti salutiCatrini Stefano

MIELE

A: S. C.

14/06/2023

Gentile signor Cartini,A seguire Le forniamo un codice voucher del valore di 10Eur che potrà utilizzare su Miele E-Shop a Sua discrezione. La fornitura del voucher è dovuta alla segnalazione di danneggiamento della fragranza. Ecco qui il codice: 9357MfoShm.Restiamo a Sua disposizione per chiarimenti.Cordiali salutiGaetano Boriglione Service Business SupportMiele Italia S.r.l.Strada di Circonvallazione, 27Umfahrungsstr. 2739057 APPIANO EPPAN (BZ)ITALIAC.F./P.IVA 00098590219


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).