indietro

INTIMAZIONE E DIFFIDA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: Generali

17/03/2020

Ricevo in data odierna, con non celato rincrescimento, un preavviso di azione giudiziaria per non avere pagato la rata dell'assicurazione antincendio per l'anno 2020 (scadenza versamento ottobre 2019). Si tratta della mia seconda casa, sita a Venezia. Io sono invece residente a Reggio Emilia (luogo da dove sto scrivendo). Certo. Quanto riportato nella lettera risponde a verità. E il motivo è comprensibile (spero). Non ho versato la rata per la semplice ragione che avevo precedentemente inviato la lettera di disdetta. Mi sentivo tranquillo. Tra l'altro ora ricordo (ma tenete conto che sono passati 6 MESI !!! - non so se mi spiego -) che ero stato successivamente contattato dall'agenzia di Castello. In quella circostanza avevo spiegato come erano andate le cose. Nessun riferimento a potenziali rischi di azioni giudiziarie contro una mia presunta incuranza. Dopodichè: silenzio assoluto. Silenzio assenso, avevo ingenuamente interpretato (assenso alle mie argomentazioni). Ragione per cui vi renderete facilmente conto del mio attuale disappunto a riesumare quei fatti dopo così tanto tempo. Allego, ad ogni buon fine, copia della Vs consueta lettera (settembre 2019) di imminente scadenza della rata e della mia raccomandata AR di disdetta (anch'essa del mese di settembre). Corre tuttavia l'obbligo di una precisazione finale: ho appena parlato con il Vs Servizio Legale - MBCredit Solution. Un cortese funzionario mi ha spiegato che probabilmente si tratta del mancato rispetto del periodo di preavviso, che dovrebbe aggirarsi in 60 gg (ma lui non aveva sottomano il mio fascicolo). Se così fosse vogliate accogliere le mie scuse. A mia discolpa posso dire che nella Vs lettera di avviso di pagamento (settembre 2019) non si fa riferimento a questa particolare condizione. Pensavo, e penso, che comunque ciò che deve prevalere in un rapporto commerciale sia la sostanza e la trasparenza. La mia intenzione di volere interrompere (ritengo legittimamente) tale rapporto (allora in essere) non è mai stata tenuta nascosta. Mi appello alla clemenza della corte ...

Messaggi (3)

Generali

A: G. B.

17/03/2020

Gentile cliente,abbiamo ricevuto il suo messaggio e la richiesta sara’ gestita dall’ufficio competente.La invitiamo a verificare i suoi dati per il tramite dell’Agenzia o direttamente nella sua area clienti poiche’, nel caso in cui l’e-mail non risultasse registrata nei nostri archivi, ricevera’ risposta all’indirizzo in precedenza comunicato o a mezzo posta.Noi del team Customer Advocacy e Tutela Cliente risponderemo ai reclami nei tempi previsti dalla vigente normativa.Cordiali saluti.Customer Advocacy e Tutela ClienteAi sensi del Reg. UE 2016/679 e normativa vigente si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.Pursuant to Italian Law and EU Reg. 2016/679, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you.

Generali

A: G. B.

09/04/2020

Spett.le SocietàCon riferimento alla comunicazione pervenuta in data 17/03/2020, vi inviamo, in allegato, il nostro riscontro.Cordiali saluti

G. B.

A: Generali

09/04/2020

Spett.le Genearli, ricevo in data odierna la Vs risposta che accoglie di fatto le mie osservazioni. Vi ringrazio per l&#39attenzione, la trasparenza, la solerzia. Con i migliori saluti, GIAN CARLO BORELLINI


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).