Ho prenotato tramite la convenzione Cerved Group – Lastminute un soggiorno presso Citadines Trafalgar Square London dal 1 al 5 gennaio 2026, per 2 adulti e 1 ragazzo di 17 anni (Booking ID 3227423844, conferma 9017668659866).
Ho pagato 3 quote piene, quindi il soggiorno deve includere la sistemazione adeguata per tre persone senza costi aggiuntivi.
Dopo la prenotazione, Lastminute mi ha indirizzata a contattare direttamente l’hotel, che ha confermato che la sistemazione prevista (monolocale da 25 mq) ospita solo 2 persone e che per il terzo ospite sarebbe necessario un supplemento di £50/notte o l’acquisto di un appartamento più grande.
Questa richiesta è contraria al contratto stipulato e configura una pratica commerciale scorretta ai sensi degli artt. 20–22 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), oltre che una clausola vessatoria in violazione degli artt. 33–36.
Nonostante numerosi solleciti, Lastminute continua a non offrire una soluzione conforme, insistendo su procedure burocratiche infondate (contestando persino l’uso dell’email aziendale con cui ho effettuato la prenotazione).
Chiedo che Lastminute sia obbligata a garantire senza ulteriori costi la sistemazione per 3 persone, conforme alla prenotazione e al pagamento effettuato.
Allego: conferma di prenotazione, prova di pagamento, corrispondenza con l’hotel e con Lastminute, notifiche di errore nell’invio alle associazioni consumatori.
Grazie per l’intervento.
Victoria Isabel Decanini