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lavori ristrutturazione bagno interminabili e assolutamente non risolti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. D.

A: Leroy Merlin

22/09/2020

Spettabile Altroconsumo,mi rivolgo a voi per definire una volta per tutte un'incresciosa vicenda che va avanti ormai dal 2017 con l'azienda Leroy Merlin sede commerciale di Rozzano (Mi).A Gennaio 2017 mi sono recata presso la sede sopracitata per effettuare dei lavori di ristrutturazione del mio bagno della mia prima casa sita in Landriano (PV).Mi è stato proposto il rivestimento,la sostituzione dei sanitari, la rimozione della vasca da bagno per implementare una doccia doppia, l'installazione di essi e i mobili con la promessa che tali lavori sarebbero stati svolti nell'arco di 15 giorni lavorativi.Ho accettato il preventivo che riportava la cifra di 4264,93 euro,comprensivo di materiali e manodopera ho provveduto come da loro procedura ad effettuare il bonifico in data 17 Gennaio 2017 pagando così il tutto in modo anticipato.I lavori sono stati avviati ai primi di Febbraio e con loro l'inizio di un incubo.La mancata professionalità della squadra che ha gestito i lavori la prima volta ha causato degli enormi disagi e dei veri disastri come la perdita di un tubo che era collegato alla lavatrice in quanto è stato rotto il rubinetto della stessa e che ha bagnato il muro della parete della camera da letto adiacente per non parlare delle piastrelle del rivestimento delle pareti e del pavimento che sono stati posti completamente storti e non seguendo nessuna linea delle fughe. Lo sciacquone ancora oggi viene giù con un getto di acqua violento tanto che l'acqua esce fuori dal water.Per non parlare dei buchi sulle piastrelle che sono stati solo rattoppati con del gesso e si vedono anche pur avendo inserito il supporto (credo si chiami margherita) per chiudere i vari tubi collegati ai sanitari.Mi sono rivolta allora subito al responsabile del servizio di posa della sede di Rozzano di allora che gentilmente è corso presso la mia abitazione per effettuare un sopralluogo le sue parole me li ricordo ancora è il lavoro più brutto e sicuramente quello meno professionale che abbia mai visto in tutti questi anni le chiedo scusa a nome dell'azienda e si è preoccupato di far intervenire un'altra ditta per cercare di riparare i danni fatti dall'altra squadra di artigiani.E' stato rifatto solo il pavimento, per le piastrelle del rivestimento delle pareti solo qualche intervento estetico per rifare le fughe che erano completamente fuori asse.In questi 2 anni li ho chiamati spesso per chiedergli un intervento per la doccia che era stata installata confermando che la stessa perdesse e che non era più funzionante avvalendomi della garanzia della copertura dei 2 anni previsti.Solo lo scorso anno, è più precisamente a settembre 2019, si sono presentati presso la mia abitazione dopo l'invio di una mia mail alla loro casella di posta dove li intimavo ad effettuare la sostituzione della colonna doccia prima di rivolgermi a Voi.Oggi mi ritrovo ad avere nuovamente la doccia che non va e una perdita nel muro del corridoio che confina con la stessa.Ho provato a contattare più volte il servizio clienti ma le telefonate sono state dirottate sempre in Albania confermando che non era possibile parlare con l'ufficio interno italiano.Io sono disperata soprattutto per il fatto che un idraulico che ho dovuto chiamare e che conosceva mio marito per fermare almeno la perdita della doccia (ho dovuto chiamare un esterno perchè l'artigiano che ha lavorato per Leroy Merlin e che ha installato la suddetta doccia aveva detto che sarebbe passato per un sopralluogo ma poi non lo ha fatto) mi ha prospettato un'altra spesa perchè la colonna doccia installata deve essere sostituita.Io sono stufa di tutti gli interventi che sono stati effettuati e soprattutto mi sono sentita presa in giro visto che i materiali impiegati si sono rivelati di scarsa qualità e soprattutto la manodopera impiegata ha fatto trapelare un livello di professionalità pari a zero.Chiedo quindi un risarcimento sia per i danni subiti che per il tempo perso dietro a un banalissimo lavoro che doveva riguardare non più di 15 giorni lavorativi.Quello che chiedo è il rimborso del costo della manodopera che da preventivo era pari a 3000 euro visto che non è stata per nulla adeguata al prezzo che ho pagato.Posso documentare con foto e video tutta questa triste vicenda che sa di poca professionalità per un'azienda nota nel settore dell'edilizia.Nella speranza di in un intervento tempestivo,colgo l'occasione di porgere i miei distinti saluti.Cecilia Devito

Messaggi (2)

C. D.

A: Leroy Merlin

29/10/2020

Spetteabile Responsabile Servizio Posa/Assistenza alla clientela Leroy Merlin, sono passati 37 giorni dall&#39invio del mio primo reclamo attraverso Altroconsumo.In data 27 Ottobre 2020 sono stata contattata da un vostro dipendente, il gentilissimo Sig.Omar siccome non potevo rispondere al momento dell&#39arrivo della telefonata ho chiesto di poter ricontattare il vostro dipendente 30 min pi&#249 tardi.Nel frattempo siccome non ero stata avvisata del contattato telefonico del sig. Omar ho contattato il sig. Andrea, sempre vostro dipendente, per chiedere se il sig Omar fosse il perito inviato dall&#39azienda per valutare gli effettivi danni. Il sig. Andrea ha confermato esserlo( ho il messaggio di what&#39s up come prova), ma parlando con il sig. Omar ho scoperto non essere affatto un perito, ma un capo di tutte le squadre artigiane che operano su Milano, inviato da voi per rifare il bagno qualora fosse stato necessario.Sinceramente mi sento presa in giro per l&#39ennesima volta. il vostro tentativo di poter riparare in qualche modo facendo finta per l&#39ennesima volta di non ascoltare la voce del cliente mi dimostra ancora una volta che non sapete proprio cosa siano le azioni di caring e tutto questo non fa altro che alimentare la mia delusione e la voglia di rendere pubblica la mia incresciosa vicenda. Mi sembrava di essere stata chiara fin dall&#39inizio: non mi sento pi&#249 sicura di mettere nelle mani dei vostri artigiani nuovamente il mio bagno !e credo che dopo 3 anni me lo possa permettere, anzi sono stata fin troppo pazienteIo chiedo di essere risarcita e chiedo appunto il rimborso dell&#39importo di 3000 euro ossia del costo della pseudo manodopera che non &#232 stata adeguata per nulla al prezzo pagato e all&#39opera realizzata.Attendo vostro celere riscontro in merito soprattutto perch&#232 sono ancora senza l&#39uso della doccia.Distinti saluti,una cliente sempre pi&#249 delusa,Cecilia Devito

C. D.

A: Leroy Merlin

18/11/2020

Spettabile Leroy Merlin,Sono trascorsi 56 giorni dall&#39inVio del primo reclamo.Vi chiederei la cortesia di fornire almeno per iscritto il vostro riscontro in merito alla mia richiesta.Ancora una volta mi sento mi presa in giro.Vi riepilogo di seguito i miei recapiti:Telefono 3274066084E-mail ceciliadevito@libero.itDiStintino Saluti,Cecilia Devito


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