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Lol Travel - Gestione rimborso volo aereo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: LOL TRAVEL

02/12/2020

Buongiorno,dopo 9 mesi di telefonate e email senza ricevere alcuna informazione concreta sul rimborso di mia prenotazione di un volo cancellato da Alitalia, in data 16 novembre 2020 sono stato contattato via email dall'agenzia lol.travel (noreply@lol.travel) presso la quale avevo effettuato la prenotazione e comprato il biglietto a febbraio 2020.Di seguito testo della loro comunicazione:Gentile Cliente,ti scriviamo in merito alla prenotazione 3ZUGIF. La tua richiesta di rimborso è stata regolarmente inoltrata, ma al momento non è ancora stata gestita da Alitalia.Per quanto riguarda le richieste di rimborso in sospeso la compagnia aerea ci ha infatti informato che in conformità all’art 88 bis della legge n. 27 del 24 aprile 2020 di conversione del DL Cura Italia, le richieste di rimborso inserite per cancellazione voli di biglietti emessi in Italia entro il 02JUN20 e con date di viaggio tra il 23FEB20 e il 02JUN20, non verranno accettate e i biglietti potranno essere rimborsati sotto forma di Voucher Alitalia.Ricordiamo che il voucher è:- valido 18 mesi dalla data di emissione- nominativo, ma utilizzabile per emissione di biglietti intestati a terzi- utilizzabile per volare verso qualsiasi destinazione servita da Alitalia anche oltre il termine di validità purché la relativa prenotazione sia effettuata entro la scadenza dei 18 mesi- rimborsabile in caso di mancato utilizzo, dopo 12 mesi dall’emissione.Puoi richiederlo entro il 18 dicembre 2020, inviando la tua richiesta quill costo di gestione pratica è pari ad € 55.00 e verrà addebitato sulla stessa forma di pagamento utilizzata in fase di prenotazione o attraverso un link di pagamento sicuro che le sarà inviato nel momento in cui ci darai conferma a procedereContestualmente al pagamento procederemo alla richiesta del voucher che ti sarà inoltrato da noi entro qualche giorno. Cordiali salutiChiedo che il rimborso dovuto mi sia versato tramite bonifico o accredito sulla carta che avevo utilizzato alla prenotazione.Chiedo inoltre che l'agenzia Lol Travel non trattenga il costo di gestione pratica di eur 55,00.Vi ringrazio per l'assistenza

Messaggi (5)

LOL TRAVEL

A: A. C.

02/12/2020

PNR: -Nominativo cliente: -Data inizio servizio: -Grazie per averci contattato.La tua richiesta è stata inviata correttamente e le è stato assegnato il seguente identificativo (n. 1369551).Ricordati di far riferimento a questo numero ogni volta che ci contatti telefonicamente in merito. Se desideri aggiungere ulteriori dettagli rispondi a questo messaggio.Altrimenti, ti invitiamo ad attendere nostro riscontro, senza effettuare alcun sollecito. Ogni sollecito viene registrato come un aggiornamento della tua richiesta, posticipando quindi la data di arrivo della stessa e ritardandone di conseguenza la gestione.In certi periodi, i tempi di risposta potrebbero non essere tempestivi e potresti ricevere risposta dopo alcuni giorni. Ti informiamo che gestiamo le richieste in base alla data di inizio del servizio prenotato e comunque in tempo utile per gestire la tua richiesta.Per motivi di privacy, gestiremo solo le richieste pervenute dall'indirizzo email inserito al momento della prenotazione.Restiamo a disposizione.Saluti.Questa email è un servizio di lol.travel. Fornito da Zendesk.[R5VG3V-EM7P]

A. C.

A: LOL TRAVEL

21/12/2020

Buongiorno,faccio presente che 20 giorni dopo il mio reclamo non ho ricevuto risposta.Potete intervenire tempestivamente e procedere in tempi rapidi al bonifico di quanto mi spetta?Grazie e cordiali saluti,L.S.

LOL TRAVEL

A: A. C.

21/12/2020

PNR: -Nominativo cliente: -Data inizio servizio: -Grazie per averci contattato.La tua richiesta è stata inviata correttamente e le è stato assegnato il seguente identificativo (n. 1402072).Ricordati di far riferimento a questo numero ogni volta che ci contatti telefonicamente in merito. Se desideri aggiungere ulteriori dettagli rispondi a questo messaggio.Altrimenti, ti invitiamo ad attendere nostro riscontro, senza effettuare alcun sollecito. Ogni sollecito viene registrato come un aggiornamento della tua richiesta, posticipando quindi la data di arrivo della stessa e ritardandone di conseguenza la gestione.In certi periodi, i tempi di risposta potrebbero non essere tempestivi e potresti ricevere risposta dopo alcuni giorni. Ti informiamo che gestiamo le richieste in base alla data di inizio del servizio prenotato e comunque in tempo utile per gestire la tua richiesta.Per motivi di privacy, gestiremo solo le richieste pervenute dall'indirizzo email inserito al momento della prenotazione.Restiamo a disposizione.Saluti.Questa email è un servizio di lol.travel. Fornito da Zendesk.[GD038Y-KP56]

A. C.

A: LOL TRAVEL

12/01/2021

Buongiorno,nessuna risposta dopo un mese e mezzo.Vi sembra un comportamento professionale?Potete intervenire tempestivamente e procedere in tempi rapidi al bonifico di quanto mi spetta?Grazie e cordiali saluti,L.S.

LOL TRAVEL

A: A. C.

12/01/2021

PNR: -Nominativo cliente: -Data inizio servizio: -Grazie per averci contattato.La tua richiesta è stata inviata correttamente e le è stato assegnato il seguente identificativo (n. 1437680).Ricordati di far riferimento a questo numero ogni volta che ci contatti telefonicamente in merito. Se desideri aggiungere ulteriori dettagli rispondi a questo messaggio.Altrimenti, ti invitiamo ad attendere nostro riscontro, senza effettuare alcun sollecito. Ogni sollecito viene registrato come un aggiornamento della tua richiesta, posticipando quindi la data di arrivo della stessa e ritardandone di conseguenza la gestione.In certi periodi, i tempi di risposta potrebbero non essere tempestivi e potresti ricevere risposta dopo alcuni giorni. Ti informiamo che gestiamo le richieste in base alla data di inizio del servizio prenotato e comunque in tempo utile per gestire la tua richiesta.Per motivi di privacy, gestiremo solo le richieste pervenute dall'indirizzo email inserito al momento della prenotazione.Restiamo a disposizione.Saluti.Questa email è un servizio di lol.travel. Fornito da Zendesk.[L7V89M-88KK]


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