indietro

Lunga attesa sportello

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. N.

A: poste italiane

06/11/2018

Dovendo spedire un libro tramite il servizio pieghi di libri raccomandato in data odierna mi sono recato presso l'ufficio postale di piazza Verdi a Palermo. Alle ore 13,57, ho preso i ticket 102 unica operazione e 158 TUTTE le operazioni, i 4 sportelli aperti e la poca gente in sala mi faceva ben sperare, invece....Uno dopo l'altro 2 sportelli hanno chiuso senza nessuna sostituzione. Quando alle 14,25 ho fatto presente la situazione alla direttrice mi è stato risposto che non c'era personale e quello che stava operando era in straordinario. Stigmatizzava, inoltre, il fatto che io avessi preso due turni, spiegando che il sistema così lavora male, inutile giustificarmi che se lo faccio è perché in passato, più volte, sono stato superato da utenti arrivati dopo di me ma con un turno più fortunato perché mi dice che anche se venissi chiamato con il turno TUTTE le operazioni il collega non mi farebbe l'operazione perché non è il turno giusto!Alle 14,42 vengo chiamato con il 158 (TUTTE le op.) e l'addetto allo sportello rimane interdetto per l'affrancatura (mista, con francobolli sia in lire che in euro) della spedizione. Si consulta quindi con la direttrice che ribadisce che quello non sarebbe il turno esatto. Le dico di chiamare un nuovo numero perché comunque anche su unica operazione veniva il mio turno e che anche se ci fosse stato qualcun altro (ad esempio prenotazioni on line) ormai attendere 45 minuti o 50 non avrebbe fatto differenza. Chiamato il numero successivo, 102 u.o., e rilevato che era il mio dice allo sportellista che loro non sono tenuti a controllare l'affrancatura, quindi di accettare il plico. Cosa che questo fa senza tenere conto della dicitura piego libri. Al mio evidenziare la tariffa ridotta mi viene replicato che il plico non è ispezionabile e quindi non può essere accettato!Provi così a risolvere tagliando lo scotch su un lato del plico ma non viene accettato perché non richiudibile. Ne nasce un piccolo battibecco che alla fine mi vede, alle ore 14,46, riprendere il plico e andare via, dopo circa CINQUANTA MINUTI, senza fare la spedizione!

Messaggi (2)

poste italiane

A: M. N.

09/11/2018

Gentile sig. Negri,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

M. N.

A: poste italiane

26/11/2018

Egregi signori, la vostra procedura per sporgere reclami &#232 un chiaro metodo per dissuadere dal farlo e per esperienza so che anche facendolo riceverei una risposta vaga...P.S. il plico citato nel reclamo &#232 stato da me spedito l&#39indomani, senza alcun problema, presso l&#39ufficio postale dI via Impallomeni....


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).