indietro

Malfunzionamento Lavatrice Miele

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. N.

A: MIELE

17/04/2023

Buongiorno in data 15/12/2022 mi sono state consegnate una lavatrice WED325 e una asciugatrice TCC230WP Miele. Da subito abbiamo avuti dei dubbi sul funzionamento corretto della lavatrice perchèad esempio col programma Lava/Indossa a 30° i capi uscivano molto caldi, mentre su un altro programma es Cotone a 40° i capi uscivano freddi quindi c'era qualcosa che non andava. Adesso anche il programma cotone a 40° fa uscire i capi bollenti e anche il Lava/Indossa a 20°! Abbiamo contattato il rivenditore che mi ha dato il nome di un centro assistenza. E' venito il tecnico lo scorso 11 aprile, ha messo una sonda sul cestellole ha aspettato circa 15 minuti...la temperatura dai 30 impostati si discostava di 5-6 gradi in più e poi è andato via dicendo che se faceva ancora problemi nella fase finale del ciclo, cioè se la temperatura saliva ancora, di ricontattare l'assistenza. Così è stato infatti il bucato è uscito addirittura bollente quindi peggiorativo! Adesso so che hanno ordinato la nuova scheda elettronica. Morale della favola: mia moglie ha rovinato diversi capi di biancheria tipo mutande, calzini, pantaloni, magliette, i loro elastici si sono completamenti dilatati e così pure i colori si sono sbiaditi. Mia moglie con lavatrici precedenti di altra marca NON ha mai rovinato nulla...avevamo puntato al TOP di gamma ma non siamo affatto contenti della scelta ovviamente !! Adesso chiediamo un rimborso quale risarcimento per ricomprare i vestiario rovinato di entrambi, che è quasi tutto, visto anche che per il loro costo elevato abbiamo dovuto fare un finanziamento. Rimaniamo in attesa. Cordiali Saluti. Moreno Naibo

Messaggi (2)

M. N.

A: MIELE

08/05/2023

Buongiorno non ho pi&#249 avuto alcuna risposta in merito al bucato rovinato... chiedo di essere pi&#249 efficienti nei nostri confronti, di certo non parleremo bene dei vostri prodotti e siccome la pubblicit&#224 &#232 l&#39anima del commercio... vedete voi!!

M. N.

A: MIELE

15/05/2023

Voglio ottenere un risarcimento del danno subìto a causa di una mancanza di chiarezza riguardante la opzione selezionabile in ogni programma ( anche a 20° ) dello "Stiro Rapido". Questa opzione selezionabile alza la temperatura del bucato a dismisura...da 30° si passa a 48° ( ultimo risciacquo caldo, non freddo ). L'assistenza e il venditore pure loro erano ignari di questo!! Quindi alla fine di tutto si è capito che l'innalzamento della temperatura deriva da quando si seleziona " stiro rapido". Il problema è che sul libretto di istruzioni NON è scritto per questa opzione ad esempio " fare attenzione che selezionando questa opzione c'è un innalzamento della temperatura ecc.ecc.". Noi NON sapendolo ( come anche l'assistenza che ci ha cambiato in garanzia ben 2 schede !! ) abbiamo rovinato il bucato. A nostro avviso, abbiamo diritto ad avere questo risarcimento. Attendo info. Saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).