indietro

Mancata accettazione assegno e violazione privacy

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. R.

A: Ikea

12/09/2019

Nel pomeriggio del 11/09 mi sono recato all'IKEA di Casalecchio di Reno (BO), per l'acquisto di una cucina. Fatto l'ordine, per un totale di 3978 euro comprensive di trasporto e montaggio, mi accingevo a pagare con Assegno Postale. Sono stato fermato e mi è stato richiesto di far autorizzare l'assegno tramite una loro finanziaria, di cui non mi è stato ben indicato il nome. La procedura di verifica è stata effettuata in fondo ad una cassa, in mezzo a centinaia di persone (l'ubicazione delle casse è di fronte al bar), e sul tapis roulant ho esibito carta d'identità, codice fiscale, assegno. L'addetta ha chiamato un numero di Milano, dando i miei dati ad alta voce, confondendo anche la città di nascita con quella di residenza. L'assegno non è stato accettato. Alle mie domande di spiegazione si è trincerata dietro il rispetto della Privacy (sebbene poco prima tutti avessero avuto modo di ascoltare i miei dati). Ho allora telefonato a questa società, chiamando il numero 0236616008 e l'operatore, sempre in ossequio alla privacy NON MI HA DETTO I MOTIVI DEL RIFIUTO DEL MIO ASSEGNO!Non potendo pagare in altra maniera, visto che il contante è accettato fino a 3000 euro, la cassiera mi ha consigliato il finanziamento! Ho chiesto di parlare con un responsabile, che si è materializzato solo dopo la mia minaccia di chiamare il 112. Anche lui è stato irremovibile e non mi ha fornito spiegazione alcuna sulla mancata accettazione dell'assegno. Tutto questo accadeva, ripeto, davanti a decine di persone, che additavano me e la mia famiglia (con mio figlio di 14 anni che ha inziato a tremare per la paura) come dei truffatori, alla faccia della privacy che vale per ikea, per la società che non accetta il mio assegno, ma non per me!In conclusione, nessun acquisto, nessuna motivazione che mi spiegasse tale problema, nessun rispetto per la privacy mia e dei miei familiari, e un rapporto con ikea che dura dal 1998, con decine di migliaia di euro spesi, che si interrompe!

Messaggi (7)

L. R.

A: Ikea

30/09/2019

Sono sempre in attesa di una cortese risposta....

Ikea

A: L. R.

30/09/2019

Gentile Sig. Rendaabbiamo ricevuto la sua segnalzione e se volesse indicarci un recapito mail personale, sarà nostra cura inoltrarle il riscontro in merito a quanto segnalato.in attesa inviamocordiali salutiSaraSmall claim - Customer Support CenterIKEA Italia Retail SrlSP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI)Fax +39 02 92927 320e-mail: csc.smallclaim.it@ikea.comPec: ikeacsc-qcg@legalmail.itIKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963La presente comunicazione è confidenziale e riservata ai destinatari indicati in indirizzo. Chi ne venga in possesso per errore o senza autorizzazione è pregato di distruggere la copia pervenutagli ed è avvertito che ne è vietata la presa visione, la diffusione o comunicazione, in tutto od in parte, e che qualsiasi uso non autorizzato verrà perseguito per legge.Q Rispetta l'ambiente, non stampare questa mail.

L. R.

A: Ikea

02/10/2019

In risposta alla vostra nota, gradirei ricevere il riscontro indicato tramite Altroconsumo, in quanto, essendo pubblico il reclamo, non posso indicare nella risposta, per ovvi motivi, il mio indirizzo di posta privato.In attesa di vostre comunicazioni, cordiali saluti

L. R.

A: Ikea

02/10/2019

In risposta alla vostra nota, gradirei ricevere il riscontro indicato tramite Altroconsumo, in quanto, essendo pubblico il reclamo, non posso indicare nella risposta, per ovvi motivi, il mio indirizzo di posta privato.In attesa di vostre comunicazioni, cordiali saluti

L. R.

A: Ikea

02/10/2019

In risposta alla vostra nota, gradirei ricevere il riscontro indicato tramite Altroconsumo, in quanto, essendo pubblico il reclamo, non posso indicare nella risposta, per ovvi motivi, il mio indirizzo di posta privato.In attesa di vostre comunicazioni, cordiali saluti

L. R.

A: Ikea

07/10/2019

E&#39 passata un&#39altra settimana e della famosa risposta, nessuna traccia

Ikea

A: L. R.

10/10/2019

Gentile Sig. Rendarimaniamo disponibili a ricevere una Sua comunicazione all'indirizzo email csc.smallclaim.it@ikea.com al fine di fornirle un riscontro in merito alla sua richiesta.cordiali salutiSaraSmall claim - Customer Support CenterIKEA Italia Retail SrlSP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI)Fax +39 02 92927 320e-mail: csc.smallclaim.it@ikea.comPec: ikeacsc-qcg@legalmail.itIKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963La presente comunicazione è confidenziale e riservata ai destinatari indicati in indirizzo. Chi ne venga in possesso per errore o senza autorizzazione è pregato di distruggere la copia pervenutagli ed è avvertito che ne è vietata la presa visione, la diffusione o comunicazione, in tutto od in parte, e che qualsiasi uso non autorizzato verrà perseguito per legge.Q Rispetta l'ambiente, non stampare questa mail.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).