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mancata assistenza riparazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: SMEG

16/02/2023

Buongiorno, ho acquistato una cucina modello victoria con piano a induzione e 3 forni sottostanti del valore di circa € 3.000. dopo l'acquisto nel marzo 2020 la cucina non è stata utilizzata da subito perchè ancora non ci eravamo trasferiti. dopo 4 mesi ci siamo trasferiti e in meno di 20gg dal suo utilizzo abbiamo avuto il primo errore sul dispay (mese di agosto). Chiamata prontamente l'assistenza (distante 40 km, quindi non disponibili in pochi giorni). il 17/10 nuovo problema, l'assistenza mi ha consegnato un piano a induzione sostitutivo di fortuna con solo due fuochi funzionanti e mi ha lasciato i forni che invece hanno sempre funzionato. il 27/10 consegna del piano aggiustato, dopo 4 gg nuovamente lo stesso problema, ho provato dei tentavi, su indicazione dell'assistenza, come staccare la corrente e lasciarla staccata per giorni e a quel punto ripartita. Nel mese di gennaio 2022 ho contattato Domestic & General e pagando 80€ ho fatto un estensione di garanzia dato che il problema lo avevo continuamente. Smetteva di funzionare e dopo giorni ripartiva..... alla fine dopo l'ennesima chiamata all'assistenza, dove in quei due anni hanno sostituito schede, termostato, e altre cose che non ricordo nemmeno ma che è tutto documentato hanno deciso di portare via l'intera cucina e non solo il piano a induzione lasciandomi un forno e un piano a induzione separati provvisori. dopo vari tentativi dall'assitenza hanno deciso di prendere maggiori contatti con la casa madre, la quale ha fatto domande sul tipo di cibo che cucinavo ecc. è stata provata in assistenza con acqua per generare vapore e in breve dopo aver sostituito diversi componenti e guarnizioni che con l'uscita del vapore dal forno mandavano in tilt l'elettronica, in data 6 giugno mi è stata riconsegnata. dopo 10 giorni il forno scaldavivande non regolava la potenza quindi nuova sostituzione perchè termostato rotto. 5 agosto nuovo mal funzionamento aperto ticket alla domestic & general. naturalmente la soluzione è sempre la stessa, tenerla ferma dei giorni e così asciugando il vapore il piano riesce a ripartire dopo diversi giorni. ultima segnalazione fatta in data 5/12/2022, in data 4/01/2023 la smeg chiede all'assistenza di tornare a fare un sopralluogo, vengono, ritirano e sono ancora senza piano a induzione. mi hanno lasciato un piano con 4 piastre e ho consumato 120 Kw in più in bolletta enel rispetto al solito e ancora stò aspettando perchè semg vuole sostituire dei pezzi. concludo che la cucina l'ho usata a regime si e no 6 mesi, stata in assistenza per mesi e io con cucine provvisorie. penso che a questo punto i controlli e tutti i test smeg le dovrebbe fare a casa sua e non lasciando la mia famiglia con due bimbi piccoli sacrificati a cucinare peritandosi nelle preparazioni per paura che si blocchi o perchè utilizzo mezzi di fortuna. Pretendo che a questo punto dopo 3 anni di assitenza continua sia un mio diritto avere la cucina nuova e non voglio assolutamente lo stesso modello dato che è palese che il funzionamento dei forni sottostanti con il provocare del vapore manda in tilt l'elettronica del piano a induzione. Molte volte ho evitato di chiamare l'assistenza perchè non ne avevo più voglia quindi avvisavo l'assistenza con video documentati ma poi staccavo la corrente, lasciavo asciugare, cucinavo usando solo forni e piani da campeggio e quando ripartiva riniziavo a utilizzarla. veramente 3.000 € spesi malissimo e smeg che continua a fare test con i miei soldi. chi me li ripaga tutti questi mesi di garanzia persi? chi me li ripaga le bollette maggiorate perchè costretta a utilizzare piani antichi elettrici o con bombole a gas? chi mi ripaga tutti questi mesi, anni a cucinare peritandomi nelle preparazioni ai miei figli piccoli per paura di un nuovo mal funzionamento? devo dire solo che l'assistenza è sempre stata cordiale e spesso si è trovata in difficoltà nel rispondermi perchè loro stessi non ricevevano risposta da smeg. spero possiate aiutarmi. tutt'oggi sono senza piano a induzione.

Messaggi (5)

SMEG

A: A. C.

17/02/2023

Gentile Sig.ra Ghiloni,apprendiamo di quanto occorso e ne siamo veramente molto spiacenti.Al fine di disporre di tutti i dati necessari siamo a chiederLe cortesemente di fornirci i seguenti dati fondamentali:Suo indirizzo di residenza, completo di recapito telefonicoModello della cucina e data d'acquistoRingraziandoLa per la cortese collaborazione, rimaniamo in attesa di un Suo cortese cenno di riscontro.Cordiali salutiGretaServizio ClientiSmeg S.p.ATel. 0522-160.60.00e-mailservizio.clienti@smeg.itLe informazioni contenute nel presente messaggio ed eventuali allegati sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi pertanto riservate con divieto di diffusione in qualunque modo eseguita. Qualsiasi utilizzo non autorizzato di questo messaggio e dei suoi eventuali allegati espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali

A. C.

A: SMEG

17/02/2023

Grazie della risposta. Ghiloni Gisela Patricia e Del Bianco Emanuele (marito) - loc. Crociale,20 55033 Castiglione di Garfagnana (lucca) cel. 3474110748Fattura FormaMobili del 13/12/2019, montaggio 10/01/2020 - modello victoria TR93IP - induzione - forno classe A.

SMEG

A: A. C.

01/03/2023

Gentile Sig.ra Ghiloni,eseguiti i dovuti approfondimenti del caso siamo stati informati che è stata predisposta la sostituzione dell'elettrodomestico.Sono state avviate in tal senso le procedure necessarie, mentre il Centro Assistenza La contatterà appena disponibile il nuovo apparecchio per concordarne consegna ed installazione, nei termini previsti dalla vigente estensione di assistenza attualmente attiva sull'apparecchio.Cordiali salutiGretaServizio ClientiSmeg S.p.ATel. 0522-160.60.00e-mailservizio.clienti@smeg.itLe informazioni contenute nel presente messaggio ed eventuali allegati sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi pertanto riservate con divieto di diffusione in qualunque modo eseguita. Qualsiasi utilizzo non autorizzato di questo messaggio e dei suoi eventuali allegati espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali

A. C.

A: SMEG

06/03/2023

Buongiorno e grazie. Vorrei conoscere il tipo di modello che mi verr&#224 consegnato in quanto non voglio ricevere la stessa cucina per poi trovarmi con gli stessi problemi. Le altre hanno anche un costo inferiore ma parliamone su cosa poterci eventualmente aggiungere perch&#233 non vorrei che fosse un difetto dovuto al tipo di cucina. Attendo un gentile riscontro per arrivare alla conclusione del caso. Ringrazio Gisela

SMEG

A: A. C.

06/03/2023

Gentile Sig.ra Ghiloni,in riferimento alla Sua cortese richiesta siamo ad informarLa che in caso di sostituzione in garanzia il cambio avviene di norma con modello analogo.Vogliamo tuttavia rassicurarLa confermandoLe che la sostituzione avverrà con la versione commerciale evolutiva TR93IP2 che prevede una conformazione interna differente.Rimanendo a disposizione per ogni evenienza ulteriore, siamo a porgere cordiali salutiGretaServizio ClientiSmeg S.p.ATel. 0522-160.60.00e-mailservizio.clienti@smeg.itLe informazioni contenute nel presente messaggio ed eventuali allegati sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi pertanto riservate con divieto di diffusione in qualunque modo eseguita. Qualsiasi utilizzo non autorizzato di questo messaggio e dei suoi eventuali allegati espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali


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