indietro

Mancata attivazione servizio posta certificata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: poste italiane

01/08/2018

Dopo molti invii via fax di documenti per l'attivazione di un servizio Pec, ad un numero indicato nella procedura, già pagato on line con carta di credito, mi arrivano notifiche di documenti non leggibili. Ho chiamato l'assistenza clienti per verificare una diversa modalità di invio documenti ma non ho avuto risposte esaustive. Pare che il problema sia legato al nuovo formato elettronico della carta d'identità. Di fatto questo è il mio documento.Ho quindi inviato allo stesso fax una richiesta di recesso-ripensamento. Nuovamente via mail mi arriva notifica di carenze documentali. Avendo fatto riferimento ad un codice pratica tutto dovrebbe essere facilmente ricostruibile.Avendo già perso molto tempo non intendo procedere oltre.

Messaggi (2)

poste italiane

A: S. D.

03/08/2018

Gentile sig. Drovandi,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

S. D.

A: poste italiane

06/08/2018

Buongiorno. Ho provato a compilare il form online come da richiesta ma, tanto per cambiare, il sevizio non funziona, come poi tutto il resto.Io non vado oltre. La richiesta mi sembra chiara ed inviata correttamente via fax.Se non otterr&#242 il rimborso mi attiver&#242 in altri modi.Cordiali saluti.Simone Drovandi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).