Mi chiamo Fabrizio Eleuterio, residente in Viale dei Salesiani 27, int. 20, 00175 Roma, email: fabrizioeleuterio@gmail.com, PEC: fabrizioeleuterio@postecert.it, PDR: 00881101808242.
Dal 1 maggio 2025 mi sono trasferito in questo immobile, ma sono ancora privo di fornitura gas per colpa di Italgas Reti S.p.A. e Edison Energia S.p.A..
Il 20 giugno 2025 ho richiesto il subentro con Edison.
Il 24 giugno 2025 Edison ha confermato l’appuntamento con un tecnico Italgas per il 30 giugno 2025, dalle 10:00 alle 12:00.
Il tecnico non si è mai presentato ma alle 11:55 ha segnalato un sopralluogo impossibile, perché il contatore è all’interno dell’appartamento.
Ho trovato nella buca delle lettere un modulo A12 senza spiegazioni.
Ho chiamato Italgas più volte: l’unica volta che mi hanno risposto, un’operatrice ha negato i fatti, mi ha minacciato dicendo che senza il modulo A12 non avrei mai avuto il gas, e mi ha chiuso la telefonata in faccia.
Edison, da parte sua, non ha fatto nulla: ho inviato PEC (servizioclienti@pec.edison.it) e email (servizioclienti@edison.it) senza ricevere risposte.
Ad oggi, sono ancora senza gas, nonostante abbia rispettato tutte le procedure e non ci siano lavori strutturali da fare (ho solo fatto allungare un tubo a mie spese).
Chiedo ad Altroconsumo di aiutarmi a:
✔️ Sbloccare la situazione con Italgas ed Edison.
✔️ Ottenere l’attivazione immediata o il recesso gratuito dal contratto.
✔️ Valutare eventuale risarcimento per i danni e disagi subiti.