Buongiorno, in data 16/07/2020 ho inviato un'assicurata internazionale con destinazione Oslo che non è mai stata consegnata. Il valore dichiarato ammonta a € 500,00. Il servizio clienti di Poste Italiane mi ha invitato ad effettuare un reclamo che è stato regolarmente inviato in data 06/08/2020 sia all'indirizzo e-mail reclamiretail@postecert.it che all'indirizzo e-mail servizio.clienti@posteitaliane.it. Alla lettera di reclamo sono stati allegati sia la copia della ricevuta postale (la cosiddetta velina che riporta il codice dell'assicurata) sia la copia del modello CN23 (dichiarazione doganale) allegato al momento della spedizione. Il sito di Poste Italiane riporta che l'assicurata è partita dal centro scambi internazionale in data 21/07/2020 alle ore 19:01. Ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta al reclamo. Chiedo pertanto informazioni sul recapito e, nel caso di perdita dell'assicurata, il risarcimento del valore assicurato e delle spese di spedizione. Trattandosi dell'invio di dispositivi medici personali mi riservo di chiedere ulteriori risarcimenti per danni alla salute eventualmente subiti dal mittente.Cordiali saluti.