indietro

MANCATA CONSEGNA AVVISO DI GIACENZA RACCOMANDATA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: poste italiane

10/01/2020

Buongiorno, volevo porre alla Vostra attenzione un fatto avvenuto a causa di un mancato avviso di giacenza di una raccomandata per un'infrazione del codice della strada.Nei primi giorni di dicembre ricevo una raccomandata con un verbale di contestazione nel quale mi viene richiesto un pagamento per un'infrazione già notificata e mai pagata.1) Il verbale citato non mi è mai stato notificato, ovvero dopo essermi informato ho appurato che chi è passato con la raccomandata e non ha trovato nessuno per la consegna non ha lasciato l’avviso di giacenza, i tempi di giacenza sono scaduti e la raccomandata e stata rinviata al mittente.2) Dall’accertamento ricevuto a dicembre non si capiva dove era avvenuta l’infrazione e per verificare se effettivamente a mio carico ho dovuto fare diverse telefonate e visita personale alla Polizia stradale della mia città.Se avessi ricevuto il verbale alla prima notifica avrei pagato la multa con l'agevolazione e avrei dichiarato i dati del conducente come richiesto.Purtroppo ho dovuto pagare la multa per il doppio importo stante i termini scaduti e a causa dell'inefficienza del servizio erogato dalle Poste Italiane.

Messaggi (1)

poste italiane

A: M. G.

28/01/2020

Gentile sig. Ghidelli,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50](*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).