Spett. DHL,
in data 8 gennaio 2025 ho inviato il collo il cui numero di lettera trovate in oggetto al nostro hotel di Andalo, con data di arrivo prevista 10 gennaio 2025. Vi ho chiamato e scritto attraverso i canali indicati sul vostro sito nel fine settimana e nulla è accaduto: solo lunedi 13 mattina dopo tre telefonate e diverse chat, sono venuto a sapere che il collo era ancora nel magazzino di Milano in attesa di partire per il vostro centro di Verona. Il collo ci è stato consegnato nel pomeriggio di martedì 13. Nel frattempo abbiamo dovuto procedere a riacquistare gli effetti personali e l'abbigliamento da sci. Il vostro disservizio ci ha creato diverse difficoltà, in particolare la necessità di dover ricomprare l'abbigliamento, per una spesa totale di 773,70 €, i cui scontrini ed i relativi pagamenti in carta di credito trovate in allegato.
Non sono stato avvertito del ritardo. Non è possibile parlare con un vostro referente nel fine settimana. Non ho ricevuto alcuna comunicazione di scuse.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso delle spese effettuate oltre al risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 773,70 €.
Vi invito a voler provvedere all’accredito di tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia scontrini degli effetti personali e dell'abbigliamento acquistati per emergenza