indietro

Mancata consegna e mancata restituzione al mittente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. A.

A: poste italiane

01/11/2020

Buongiorno,Il 14/10/2020 ho inviato due lettere con il servizio Posta 1, i cui codici sono 2IUP0304500371 e 2IUP0304500372. Una aveva come destinazione Varese e l'altra Siena. Dopo due giorni, cioè il 16/10, sul sito ho visto l'avviso La spedizione non è stata ritirata dal destinatario e sarà restituita al mittente. Per seguire la spedizione di ritorno verso il mittente clicca qui, con l'orario di lavorazione 11:28. Però la cosa strana è che lo stesso messaggio compare per entrambi i codici, con lo stesso identico orario. Comunque, il motivo del mio reclamo è che ad oggi, 01/11, le lettere non mi sono state restituite, anche se mi sembra un po' difficile che non mi abbiano trovato dato che il mio nome risulta sia sulla casella della posta sia sul citofono. Ho chiamato il call center e sono anche andata direttamente in un'agenzia ma mi è stato detto che devo solo aspettare e che quando non trovano il destinatario né il mittente, le cose vanno distrutte... ho anche cercato di aprire un reclamo sul sito delle Poste ma quando provo a continuare dopo aver compilato i campi relativi al destinatario, viene fuori il messaggio Sono stati riscontrati alcuni errori. Flusso reclamo non valido.Vorrei sapere se c'è un modo di recuperare o almeno di sapere dove siano finite queste lettere, visto che dal 16/10 lo status della spedizione non è più stato aggiornato e questo mi ha causato dei problemi con due clienti (dentro c'erano dei documenti originali rilasciati all'estero).Grazie mille e attendo un riscontro. Caroline Azevedo

Messaggi (1)

poste italiane

A: C. A.

01/11/2020

Gentile sig.ra Azevedo,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50](*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).