indietro

Mancata consegna e restituzione al mittente senza motivo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. O.

A: poste italiane

18/11/2020

Buonasera, il mittente mi ha spedito la raccomandata piego di libri il giorno 12/11.Il giorno 17/11 alle ore 17.18 la spedizione viene data in consegna.Alle ore 18.37 apprendo, solo leggendo il tracking via internet, che la spedizione verrà riconsegnata al mittente senza nessun motivo.Non c'è stato nessun tentativo di consegna, nessun avviso lasciato al destinatario, cioè a me, per informarmi della mancata consegna e il motivo di essa.Tutti i dati scritti sul foglio di spedizione e sulla raccomandata sono chiari e giusti.Ho dovuto fare molte chiamate e ho dovuto girare varie sedi di Poste, anche quella dello smistamento dei pacchi, per avere delle risposte che nessuno mi ha saputo dare.Ho provato a fare un reclamo online sul sito di Poste ma è impossibile perchè al momento di caricare il file della ricevuta di spedizione me lo rifiuta sempre nonostante il formato sia giusto e le dimensioni giuste.Non posso perdere ore ad inviare un reclamo che non mi viene reso possibile per mal funzionamento del sito.Ovviamente c'è anche il dubbio che il pacco sia stato perso.Il mittente ha perso i soldi della spedizione, non essendo avvenuta.

Messaggi (2)

poste italiane

A: G. O.

23/11/2020

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50](*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

G. O.

A: poste italiane

23/11/2020

Io il reclamo l&#39ho gi&#224 fatto, solo che risulta non trovato quando inserisco il codice da voi datomi al momento della conclusione del reclamo stesso.Il codice del reclamo fatto da me e dal mittente &#232 8005029455Mi sembra strano che dopo quasi una settimana che ho inoltrato il reclamo, io non possa ancora vedere lo stato del reclamo poich&#233 il pdf con il riepilogo del reclamo &#232 arrivato al mittente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).