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Mancata consegna e rimborso parziale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. M.

A: ZALANDO

11/12/2020

Buonasera,dopo vari messaggi inviati attraverso il Vostro sito e dopo avervi chiamato ben 3 volte il mio problema in merito a quest'ordine è a tutt'oggi irrisolto.L'ordine in oggetto è datato 22 novembre e ad oggi 10 dicembre il materiale non è ancora stato ricevuto, tra quegli articoli ve ne erano anche 2 di urgenti.Lunedì 7 dicembre mattina ho chiamato la Vostra assistenza clienti per capire dove fosse la merce e, dopo almeno 20 minuti di attesa durante i quali la signorina stava verificando la situazione, mi avete risposto di contattare direttamente il corriere al numero verde…. non ho avuto purtroppo la possibilità di replicare... perché, fatalità, è caduta la linea... La seconda Vostra collaboratrice quando le ho spiegato che vedevo il materiale consegnato e poi invece nuovamente in transito, ed infine che veniva reso al mittente, mi ha risposto che spettava a me monitorare la situazione... che avrei dovuto accorgermene prima e soprattutto prima di scegliere il punto poste per la consegna avrei dovuto sincerarmi che riceve colli grandi ecco perché stavano rientrando ed erano stati rifiutati….Peccato che io avessi già contattato il punto poste sabato e anche lunedì mattina e nessuno dei 2 colli era mai stato loro recapitato! Non avevano respinto la merce! I 2 colli non gli erano mai stati recapitati!Avrei anche voluto magari rammentare alla “gentile” signorina che, se non erro, Zalando vende porto franco, quindi non spetta a me destinatario, bensì a Zalando mittente contattare il corriere e farmi pervenire la merce!Gli articoli mi servono quindi perdo l’intera mattinata a rincorrere questi 2 colli telefonando a poste italiane servizio pacchi, SDA, poste del mio paese ecc e finalmente vengo a capo del busillis.Entrambi i colli non sono mai arrivati a destino. Sono stati bloccati dalle poste centrali della mia provincia e, a distanza di 1 giorno uno dall'altro ( 3 e 4 dicembre) resi al mittente semplicemente perchè “ECCEDENTI IN PESO E DIMENSIONE PER QUEL TIPO DI SPEDIZIONE”.I colli in quel momento risultavano essere all'HUB di Verona e stavano quindi rientrando alla sede Zalando.Dopo i vari messaggi trasmessi direttamente sul loro sito senza riscontro alcuno, effettuo la terza ed ultima telefonata al customer care Zalando.Trovo finalmente un assistente cortese e spiego per l’ennesima volta la questione. Poiché è ora chiaro che si tratta di un loro errore di spedizione, chiedo che la merce mi venga consegnata immediatamente, tale e quale come è stata ordinata, perché trovo inamissibile attendere la merce per tutto questo tempo e aver perso una mattinata intera per capire effettivamente cosa è successo e dove sono i miei 2 colli.Il ragazzo molto cordiale mi mette in attesa, si informa, e mi conferma purtroppo quanto già anticipatomi: è impossibile rispedire il materiale che sta rientrando, effettueranno un riaccredito totale e io dovrò effettuare un nuovo ordine.Ora mi chedo… ma…. Secondo Voi… Voi spedite in maniera scorretta e io dovrei rifare un ordine di quasi 700 euro spendendone molti di più perchè nel frattempo i prezzi sono cambiati e le taglie esaurite?!?!?!?!Al danno aggiungiamo ora anche la beffa....Casualmente proprio lunedì 7 mi avete mandato una mail ringraziandomi per il reso e comunicandomi che effettuerete l’accredito…..Quale reso?! Io non ho ricevuto nulla e non ho effettuato nessun reso!Ma, non è finita qui….Mi riaccreditate l’importo di un solo collo mentre il secondo risulta “CONSEGNATO” ma.. consegnato a chi? Dove? Nella tracciabilità risulta che vi è stato reso per lo stesso problema del primo e non è mai arrivato a destino!Ad oggi 10 dicembre il riassunto della situazione è il seguente:- avete prelevato l’intero importo dell’ordine- non ho ricevuto la merce- ho perso un’intera mattinata al telefono per cercare i 2 colli- mi avete accreditato solo l’importo del primo collo avanzo quindi ancora euro 289,97Resto in attesa con urgenza della merce ordinata e/o del totale accredito dell’ordine.Un riscontro dopo questo ennesimo messaggio sarebbe graditoGrazie


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