indietro

Mancata Consegna ma il postino ha dichiarato di aver consegnato il pacco

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. M.

A: poste italiane

20/11/2020

Salve, la mattina di lunedì 16, controllando sul sito il tracking delle poste, risulta essere arrivato a Grosseto un pacco da me ordinato presso un sito che si chiama SHEIN e nel pomeriggio risulta consegnato dal postino. A me il pacco non è mai arrivato, su consiglio di una operatrice telefonica contattata tramite il servizio clienti poste, ho aspettato qualche giorno perchè, a detta sua, c' erano dei ritardi generali. Successivamente ho richiamato e dopo svariate telefonate in cui mi è stato buttato giù in faccia, sono riuscita a parlare con un' altra operatrice che mi ha comunicato che il pacco risultava consegnato ma non sapeva dove potesse trovarsi. Oltretutto la zona in cui risiedo è servita dalla filiale di Castiglione della Pescaia, alla quale il pacco non è mai arrivato (visibile anche dai movimenti fornitomi da un dipendente di un ufficio postale, che allego) quindi risulta a maggior ragione impossibile che un postino operante su un altro comune me lo abbia consegnato. Sono passata presso l' ufficio di smistamento di Grosseto per avere informazioni e mi è stato detto che il postino ha consegnato il pacco, ma non sono stati in grado di dirmi ne dove ne a chi. Dal momento che l' indirizzo del destinatario è all' interno del comune di Castiglione della Pescaia, mi chiedo come sia possibile che risulti consegnato da un postino che non opera in quella zona. Come faccio ad avere quello che ho ordinato e già pagato? Come faccio a sapere dove si trova effettivamente il pacco? Se ci fosse modo di risalire al postino che ha preso in carico il mio pacco lunedì, a quel punto potremmo verificare in che zona ha operato quel giorno, e chiedergli informazioni sul dove ha lasciato il mio pacco . Inoltre alcune cose acquistate erano in saldo e non sono più disponibili, a maggior ragione vorrei avere quello per cui ho pagato. Non mi sembra corretto che un postino possa far scomparire merce nel nulla.

Messaggi (2)

poste italiane

A: V. M.

23/11/2020

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50](*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

V. M.

A: poste italiane

23/11/2020

Su consiglio di una dipendente di un ufficio postale ho provato a fare il reclamo online la settimana scorsa, ma ad un certo punto mi chiedeva dei dati del mittente di cui io non sono in possesso. Allora ho telefonato nuovamente all&#39 assistenza e mi &#232 stato detto che per la tipologia di pacco io non sono abilitata a fare il reclamo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).