indietro

Mancata consegna Raccomandata Internazionale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: poste italiane

27/01/2021

Spett.le Poste Italiane, vi scrivo in merito alla raccomandata internazionale (codice di spedizione fornito per la generazione del reclamo), da me inviata verso Israele il giorno 12/12/2020.Dal giorno 16/12/2020 non vi è alcun aggiornamento del tracking. Ho contattato il destinatario e dichiara di non aver ricevuto il pacco.Si tratta di un reso del valore di 90,30 USD inviato per ricevere un rimborso completo: attualmente è stata chiusa in datat odierna una disputa su PayPal a favore del destinatario perché i dati sono stati ritenuti non validi perché il pacco non è stato consegnato. Per colpa della mancata consegna del mio invio al momento ho perso 74,58 EUR.Vi ho scritto anche a mezzo PEC ma nessuno mi ha mai risposto. Inoltrare un reclamo formale attraverso il sito è impossibile, perché nel momento in cui cerco di allegare in pdf o in jpg il mio documento e la ricevuta di spedizione il sito mi da un messaggio di errore generico. Chiedo che interveniate quanto prima, anche rimborsandomi quanto dovuto.Ho già subito una vendita disonesta, perdere anche i soldi che mi erano dovuti per il reso mi sembrerebbe un danno oltre la beffa.Grazie in anticipo,Cordialmente

Messaggi (4)

poste italiane

A: A. B.

29/01/2021

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50]

A. B.

A: poste italiane

29/01/2021

Spett.le Poste Italiane,Se non avete la richiesta registrata nei vostri sistemi non &#232 per una mia mancanza.Ho gi&#224 inviato una PEC all’indirizzo reclamiretail@postecert.it il 21 gennaio 2021, pertanto vi invito a controllare cortesemente la posta ricevuta in tale data, perch&#233 dell’invio e della consegna alla vostra casella sono certo, avendo io in mio possesso le ricevute di accettazione e consegna del sistema PEC di Aruba.Resto in attesa di un vostro gentile riscontro,CordialmenteA.B.

A. B.

A: poste italiane

04/02/2021

Spett.le Poste Italiane,Vi ho mandato una nuova PEC inoltrandovi la PEC precedente che mi avete detto di non aver ricevuto.Adesso potete confermarmi che avete avuto i documenti e di provvedere a risolvere questa incresciosa situazione?Grazie,Cordialit&#224 Alessandro Bavaro

A. B.

A: poste italiane

09/02/2021

Spett.le Poste Italiane,Dopo due pec neanche una notizia da parte vostra. Ho perso 74,50 euro a causa del vostro disservizio pi&#249 i soldi della spedizione e non vi degnate di prestare un’adeguata assistenza.Trovo veramente scandaloso la vostra mancanza, sono molto deluso.In attesa di una vostra risposta,Cordialit&#224


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).