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mancata consegna ricevuta di ritorno

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: poste italiane

23/03/2022

Il 5 marzo 2022 ho inserito sul sito di Poste Italiane il seguente reclamo: in data 20 aprile 2021 ho inviato dall’Ufficio Postale Bologna 34 sito in Bologna, via Pirandello 22, la raccomandata con avviso di ricevimento n.200029771258 indirizzata al Dipartimento Militare Med. Legale Tipo A Comm. MO 2 Sezione, via S.Giovanni di Verdara 123, 35100 Padova, contenente copie di documentazione medica. A tutt’oggi, 5 marzo 2022, non mi è ancora pervenuta la ricevuta di ritorno. Pertanto non ho alcun documento, firmato dal destinatario, che attesti la ricezione della raccomandata. Preciso che, dal tracciamento effettuato sul sito di Poste Italiane la raccomandata risulta consegnata in data 22 aprile 2021 alle ore 11.27. Purtroppo ciò non costituisce prova legale dell’avvenuta ricezione da parte del destinatario, ma un semplice indizio che dovrebbe poi trovare conferma in sede di un eventuale giudizio.Pertanto chiedo di provvedere alla ricerca e consegna al sottoscritto dell’Avviso di ricevimento in argomento, debitamente sottoscritto dal destinatario.Dopo un paio di ore l'Assistenza Clienti Retail mi invia la seguente risposta: In riferimento alla sua richiesta con oggetto: 200029771258 del giorno 05.03.2021, Le confermiamo che la sua spedizione risulta consegnata il 22.04.2021. Riguardo la ricevuta di ritorno, viaggiando come posta prioritaria impiega un po' di tempo in più per ritornare al mittente.Ebbene, dopo quasi un anno dall'invio della raccomandata ritengo che tale risposta si commenti da sola..... Oltre al fatto che l'uso dell'aggettivo 'prioritaria' sia quanto meno fuori luogo. Inoltre nulla è detto circa le modalità con cui Poste Italiane intende ovviare al disguido che mi ha causato, e a una tempistica precisa circa la ricerca e il recapito di tale ricevuta di ritorno.Cordiali saluti

Messaggi (1)

poste italiane

A: S. D.

01/04/2022

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.[cid:image001.jpg@01D845CE.9769C320]


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