Buon pomeriggio il sottoscritto ZADERA Massimo nato a Reggio Calabria il 17/12/1979, C.F.: ZDRMSM79T17H224V, titolare dell'utenza telefonica con il numero 347/5701957 - Codice cliente 60437418, in data 05 ottobre 2025 ha effettuato un ordine di uno smartphone (iPhone 17 Pro Orange cosmic) sul sito Iliad.it, scegliendo il pagamento tramite finanziamento Younited Pay.
Il finanziamento è stato regolarmente approvato e lo stato risulta “Valido” fin dal giorno stesso. Tuttavia, ad oggi 12 settembre 2025, l’ordine non è stato ancora preparato né spedito.
Ho contattato il servizio clienti Iliad, che mi ha confermato che da parte loro il finanziamento risulta attivo e valido, ma che la spedizione non è ancora avviata.
Preciso inoltre che ho contattato il servizio clienti younited e mi è stato confermato che il finanziamento risulta correttamente attivo e approvato, pertanto non sembrano esserci ostacoli tecnici o amministrativi che giustifichino il ritardo nell’avvio della spedizione.
Giova evidenziare che gli operatori Iliad hanno già inoltrato un sollecito ed un reclamo.
Tale ritardo mi sta creando un disagio enorme, in quanto ho necessità urgente di ricevere il telefono entro questa settimana per motivi personali (partenza imminente e assenza di persone disponibili al ritiro presso il mio domicilio).
Con questa comunicazione presento formale reclamo per il ritardo e vi chiedo:
di intervenire tempestivamente per sbloccare la spedizione dell’ordine;
e, se possibile, di predisporre una spedizione più rapida del previsto, così da garantire la consegna nei tempi utili.
Non richiedo alcun indennizzo economico o sconto: desidero esclusivamente che l’ordine venga evaso prima dei tempi standard, considerata l’urgenza segnalata.
e considerato anche che da contratto sono già trascorsi 5 giorni dalla conclusione dello stesso.
In attesa di un vostro celere riscontro,
Cordiali saluti.