Buongiorno,ho ordinato due paia di scarpe da Zalando, il mio ordine sarebbe dovuto arrivare in data 18-12-2019 tramite corriere SDA, ricevo una telefonata nel pomeriggio da SDA e mi viene chiesta conferma dell'indirizzo fornito per la spedizione, mi viene comunicato che anziché essere stato inviato a Torino il pacco si trova a Vinovo e che sarebbe stato consegnato il giorno successivo, in data 19-12-2019. In data 19-12-2019 ricevo una mail da Gruppo Poste Italiane che mi comunica che il pacco non è stato consegnato poiché l'indirizzo era errato, sollecitandomi a contattare il mittente per svincolare il pacco, telefono dunque a Zalando e mi viene detto che non è possibile effettuare lo svincolo quando la motivazione della mancata consegna è l'indirizzo errato, sebbene anche loro mi confermino che l'indirizzo al momento a loro disposizione è effettivamente quello corretto. Tento allora di contattare Poste Italiane, i quali rispondono che il corriere è SDA e loro non possono aiutarmi (eppure la mail è arrivata da Gruppo Poste Italiane e sul sito di SDA sotto la sigla c'è scritto 'poste italiane'). Sia Poste Italiane che Zalando mi forniscono un numero di telefono che dovrebbe essere di SDA invece è sempre di Poste Italiane, al quale risponde una voce registrata, non un operatore come da me richiesto, la voce registrata mi dice di chiamare il mittente per svincolare il pacco, dopo diversi tentativi per sapere qual è il numero corretto per parlare con un operatore SDA e sapere dove si trova il pacco gli operatori Zalando mi dicono di richiamare lo stesso numero, in un caso consigliano di selezionare 0 e in un altro di restare in linea, entrambi non danno esito positivo, restando in linea la voce registrata dice che a causa di intenso traffico non possono soddisfare la richiesta e di richiamare più tardi, ovviamente dopo diversi tentativi il messaggio è sempre lo stesso. Non paga dopo 5 telefonate a Poste Italiane, 5 a Zalando e 8 al presunto numero di SDA tento di contattare l'unico numero SDA a cui mi abbia risposto una persona reale, quello che mi ha contattata comunicandomi che il pacco si trovava a Vinovo e mi viene detto che il pacco si trova presso la loro filiale di Torino 1 e che avrei trovato il numero su internet, chiamo il numero trovato su internet al quale risponde una voce registrata che mi riinvia ad un numero che però risulta dismesso. Provo a richiamare il suddetto numero (poiché al link SDA per rintracciare il pacco risulta invece a Torino2) che riaggancia dopo il primo squillo, faccio un ulteriore tentativo chiamando col numero anonimo e comunque non rispondono.Mi sembra un comportamento non solo poco serio ma anche a tratti dai caratteri tipici di una truffa, io ho perso una giornata intera attendendo il pacco e una mattinata al telefono senza ottenere null'altro che l'invio di una mail a SDA da parte di Zalando, i quali mi rassicurano che qualora il pacco non fosse consegnato provvederanno a restituirmi l'importo speso, rimane il fatto che ho sprecato un sacco di tempo al telefono a causa delle informazioni false (es. numeri di telefono a cui non risponde nessuno) a me fornite da Poste Italiane, Zalando e SDA, per non considerare la frustrazione di non ottenere risposte soddisfacenti