Buongiorno, ho ordinato da Amazon un libro, inviato tramite Poste Italiane con il codice spedizione F232C68842752.In data 6/10 us, mentre ero in casa, ho ricevuto su app Amazon la segnalazione che era stato effettuato un tentativo di consegna non andato a buon fine, ma nessun tentativo è stato effettuato, o almeno nessuno ha citofonato o suonato al campanello, entrambe funzionanti.Contatto il servizio Poste Italiane 803 160 per avere informazioni e mi viene detto che spesso succede (?!?) e che avrebbero senz'altro fatto un nuovo tentativo il giorno dopo.Oggi 7/10 mia moglie vede arrivare dal terrazzo il postino e scende al piano inferiore pronta a rispondere al citofono per farsi consegnare in sicurezza il pacchetto (i contagi aumentano e la possibilità di ricevere a casa beni e servizi, applicando i criteri di distanziamento, è una opportunità da seguire per evitare assembramenti), ma nessuno citofona e pochi secondi dopo ricevo sull'app Amazon notifica di 2o tentativo non andato a buon fine ma, questa volta, trovo il fatidico biglietto che mi invita ad andarlo a ritirare alle Poste entro 10 gg.Il mio reclamo non è rivolto al sig. Postino o Corriere incaricato, ma al Dirigente che lo ha sicuramente costretto dalla mole di consegne da effettuare a dover far finta che nessuno abbia risposto per poter rapidamente inserire la notifica, riducendo i tempi di consegna a pochi secondi per pacco, costringendo il destinatario ad andare alle Poste a prenderlo, vanificando i tentativi di evitare assembramenti e truffando sia Amazon che il cliente finale per il pessimo servizio fornito.Ho sentito che è stata comminata una pesante sanzione recentemente, ma pare che la cosa non funzioni, visto che Poste Italiane persevera, forse sarà opportuno aumentare l'importo al punto che diventi conveniente erogare il servizio promesso.Grazie