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Mancata consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. B.

A: poste italiane

14/12/2020

Buongiorno, ho ordinato in data 23/11/2020 un bene in arrivo dalla Svezia. Il pacco è stato spedito in data 24/11/2020 con PostNord, il servizio postale svedese, che consegna poi a Poste Italiane. Il pacco risulta in lavorazione al 24/11/2020 01.46 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale e lì giace, eveidentemente, da allora. Sono sempre in attesa di novità, ma non cambia mai il messaggio che ricevo al tracking della spedizione.Ho provato sul sito di poste italiane a compilare il formulario per contattare poste italiane, ma quando si effettua la scelda pacchi appare il messaggio seguente, che impedisce poi di proseguire nella compilazione: Gentile Cliente,come ogni anno, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, il numero delle spedizioni aumenta considerevolmente e Poste Italiane, in un periodo che mette a dura prova tutti gli operatori logistici, continua con impegno a erogare i propri servizi per garantire la soddisfazione dei clienti.Ci scusiamo in anticipo per eventuali disagi relativi alle spedizioni che ci ha affidato, riconducibili agli inevitabili rallentamenti generati da questo periodo di intenso traffico, nonché alle avverse condizioni metereologiche in alcune zone del nostro Paese, peraltro in uno scenario particolarmente complesso qual è l’emergenza sanitaria in atto.Quindi non c'è modo di contattare poste italiane per avere un riscontro.Non ho provato al numero telefonico perchè non ho tempo di stare delle mezz'ore al telefono ad ascoltare voci registrate, e probabilmente l'esito sarebbe lo stesso.Vorrei sapere se mai arriverà e quando arriverà il mio pacco, che doveva arrivare in massimo 9-10 giorni, ed era un regalo di compleanno, ormai passato da tempo.Inoltre il costo non era indifferente, 37 euro.Resto in attesa di un riscontro.Cordiali saluti

Messaggi (1)

poste italiane

A: S. B.

19/01/2021

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50](*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.


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