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Mancata consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. N.

A: poste italiane

16/12/2020

Buongiorno, in data 05/12/2019 ho acquistato un bene dalla Cina. Il mittente del pacco, come suo solito, dato che non era la prima volta che compravo qualcosa dalla questa persona, mi fornisce il codice per rintracciare la mia spedizione (LO585618271CN). La spedizione risulta presa in carico lo stesso giorno dell'acquisto , ossia il 5/12/2019, e il giorno seguente risulta in lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale, in Cina.Il 03/01/2020 tale pacco/corrispondenza arriva in Italia presso il Centro Scambi Internazionale, ed il giorno 15/01/2020 viene preso in carico dalla dogana e rimane lì fermo fino al 21/04/2020, quando viene preso in carico dal Centro Operativo Postale di Milano. Il giorno seguente la consegna arriva presso il Centro Operativo Postale di Fiumicino (Roma) e successivamente viene posto in consegna presso l'indirizzo che avevo fornito in precedenza al mio fornitore. Non so per quale motivo ma il giorno dopo, ossia il 22/04/2020, verificando sul tracking online, noto che la consegna non è andata a buon fine per cambio residenza o indirizzo errato, e rispediscono al mittente il tutto. Particolare grave è che presso la mia abitazione non è venuto nessun postino o corriere, ma ancora più grave è che è stato fatto un errore di luogo, in quanto l'ultima localizzazione del pacco era in Roma zona Bravetta, mentre l'indirizzo di destinazione era un altro, addirittura in provincia di Frosinone.Ho provato invano di chiamare il Centro di smistamento sia di Roma che di Milano (dogana) senza avere alcuna risposta, e addirittura ho fatto muovere anche alcuni amici che lavorano in Poste Italiane, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare per sbloccare lo stato sul sito reso al mittente del pacco: difatti lo stesso risulta ancora dal 24/04/2020 in lavorazione presso il Centro Operativo Postale di Peschiera Borromeo (Milano).Oltretutto il valore del bene era superiore ai 100 euro, ma cosa più sconfortante è che era un regalo per il compleanno di mia moglie, mai ricevuto: quindi oltre al danno anche la beffa.Infine ho provato anche a rintracciare il mio fornitore ma a causa del Covid-19 purtroppo non c'è più.

Messaggi (1)

poste italiane

A: M. N.

17/12/2020

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50](*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.


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