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Mancata consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: poste italiane

10/02/2022

Buongiorno, risiedo a Milano ed aspettavo da circa un mese un pacco dalla Corea del costo di 130 euro.Ieri 9/2/2022 guardando per caso il codice di tracciamento scopro con mio grosso stupore che il pacco si trova nello stato resa al mittente. Avrei qualche domanda alla quale vorrei una risposta precisa:1) come mai nonostante fosse presente un mio riferimento telefonico ed il numero del citofono non sono stato contattato ?2) l'operatore di poste italiane con cui ho parlato telefonicamente riferisce che il tentativo di consegna è stato fatto alle 7,58 del 9/2/2022, a me risulta che i mezzi escano dai depositi ed inizino il loro servizio alle 8,00. Ne consegue che l'orario indicato sia falso.3) un reso al mittente presuppone il rifiuto del cliente alla ricezione del pacco: presumo che questo rifiuto debba essere valorizzato dalla firma di un modulo. Chi e per quale motivo qualcuno, cosa gravissima, ha falsificato la mia firma?4) E' mai possibile che a fronte di un evidente disguido, con la modalità CRONO PLUS non sia più possibile recuperare il pacco, sebbene si trovi ancora nei depositi di Poste Italiane, ma che questo debba necessariamente tornare al mittente.... in Corea intendiamoci ! Ma che senso ha ?5) E' mai possibile che su PC nel sito di Poste Italiane il numero del tracking venga rilevato mentre sul numero verde 803160 tale codice non venga riconosciuto ?Spero vivamente che chiunque di Poste Italiane legga questa mia, non mi rimandi pedestremente alla compilazione del modulo di reclamo in cui si richiedono dati obbligatori che visto il mancato recapito del pacco non è possibile reperire. Spero pure che non mi si inviti a chiamare il numero verde 803160 visti gli inutili tentativi da me fatti.Marco Ferrari

Messaggi (2)

poste italiane

A: M. F.

11/02/2022

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.[cid:image001.jpg@01D81F3C.5485BFE0]

M. F.

A: poste italiane

11/02/2022

Prendo atto che non abbiate tenuto in considerazione l&#39ultima parte della mia mail. Cosa dire ? Non ho parole: la vostra risposta si limita al solito form precompilato non risolutivo ai quesiti che ho posto. Imbarazzante. Marco Ferrari


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