indietro

Mancata Consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. T.

A: RICCI CASA

14/02/2022

Gentile Direzione Ricci Casa, in data 12.01.2022 ho contattato il vostro arredatore della sede di Ciano D'enza riguardante gli ordini Nr.: 2021/1O/005533 e 2021/1O/05550 perchè non sono stato contatto per la consegna della cucina da esposizione ordinata, che doveva essere consegnata entro il 15 Gennaio 2022. Facendo presente che c'è stato un errore nella proposta da parte dell'arredatore (altezza sbagliata) ho chiesto la possibilità di annullare l'ordine e di tornare al progetto originale con ordine nr.: 2021/1O/05533 per evitare spese supplementari per lavori strutturali nella casa. La cucina da esposizione aveva un costo superiore rispetto al progetto originale ma i tempi di consegna confermati mi permettevano di traslocare due mesi prima. Mi è stato risposto via E-Mail in data 12.01.22 ore 15:44 che il fornitore della cucina ha già prenotato lo scarico entro fine mese e quindi non era più possibile annullare l'ordine. Mi è stata confermata la consegna della cucina entro la settimana del 03.02.2022. Per quanto riguarda l'errore il Signor S., si è preso l'impegno verbalmente di parlare con la direzione per trovare un compenso per le spese aggiuntive.Con molta sorpesa la cucina non è stata consegnata e a questo punto dubito che veramente i pezzi fossero già in scarico e che questo pretesto sia stato utilizzato solo come scusa per non farmi annullare l'ordine.Il 05.02.22 ho ricontattato Ricci Casa perchè ancora non ero stato contattato per la consegna come accordato.Visto che si poteva montare solo un parziale dell'ordine, ho chiesto l'annullamento degli ordini e la restituzione della mia caparra vista l'ennesima mancanza di adempimento al contratto. Mi sono stati proposti un buono di 400€ per scusarsi del ritardo da parte di Ricci Casa. Ho fatto presente che oltre la delusione e il forte stress, ho dovuto sostenere delle spese extra per l'adeguamento dell'altezza e due mensilità di affitto, visto che per ben due volte la consegna non è avvenuta nei termini promessi. Dopo diverse telefonate ed E-Mail con la responsabile del negozio, la Sig.ra N. C. dove ho esposto nuovamente l'accaduto, mi è stato proposto verbalmente il montaggio della cucina il 19.02.22 e uno sconto di 500€ se accetto subito.Io ho chiesto una mail di conferma di quanto discusso ed invece mi è stato chiesto da parte loro di formulare la mia richiesta. Per trovare una soluzione ho proposto due opzioni:1. annullamento dei contratti e la restituzione della caparra per intero, oppure 2. la consegna della cucina completa il 19.02.22 (come offerto da loro) e il riconoscimento di 1000€ di sconto (parziale rimborso costi sostenuti). La risposta è stata che purtroppo la richiesta non può essere accolta e se voglio procedere con l'annullamento degli ordini non verrà restituita la caparra. Questa decisione non è accettabile perchè significherebbe perdere la caparra oltre le spese extra sostenute per un progetto sbagliato e tempi di consegna non rispettati.Chiedo un'urgente riscontro da parte della direzione di Ricci Casa per avere risposta alle mie due opzioni, per poter procedere di consegnuenza.Cordiali SalutiT.T.

Messaggi (5)

RICCI CASA

A: T. T.

15/02/2022

Buongiorno.In riferimento alla vostra comunicazione siamo a contestare il contenuto.In merito all'altezza della cucina le altezze dei pensili sono compatibili con le misure fornite dal cliente solo a gennaio inoltrato è emersa la presenza di una canalina che avrebbe impedito il montaggio dei pensiliIn merito ai tempi di consegna, sempre verso metà gennaio c'è stato un contatto relativamente alla verifica della data di arrivo del completamento che avrebbe dovuto arrivare ai primi di febbraio a fronte di questa previsione il cliente ha deciso di attendere, anche se Ricci Casa ha proposto di organizzare la consegna della merce già disponibileNon risulta pertanto possibile accettare la richiesta effettuata.Nell'ottica di una bonaria soluzione, a titolo di favore commerciale e non a fronte del riconoscimento di una nostra colpa, possiamo confermare l'ipotesi di una riduzione pari a 500 Eur sull'intera fornitura.Restiamo in attesa di un vostro riscontro per confermare la data di consegna concordata.Cordiali salutiRicci casa spa_____[cid:image003.png@01D82295.ACE8D080]Federica Pedrettifederica.pedretti@riccicasa.itTel. 051969450

T. T.

A: RICCI CASA

17/02/2022

a

T. T.

A: RICCI CASA

17/02/2022

Buongiorno Sig.ra Pedretti,ringrazio per la Sua risposta, ma non posso accettare il contenuto della Sua descrizione dei fatti in quanto non corrispondono ai fatti.1) la presenza della canalina che limitava l&#39altezza della cucina installabile era saputo dal primo progetto risalente al 2021 e le scusa scritte del Sig. S. via mail per la distrazione ne sono una dimostrazione sufficiente.2) i tempi di consegna non sono stati rispettati e anche qui esiste una mail del Sig. S. con annesse scuse per il ritardo e offerta di buono d&#39acquisto.non ho mai rifiutato una proposta di consegna della merce disponibile.parlare ora di una proposta a titolo commerciale, ma non riconoscendo una colpa da parte Ricci Casa per me non &#232 accettabile, perch&#232 le mail in mio possesso dimostrano il contrario.Se Lei &#232 in possesso di documenti firmati da parte mia o email che dimostrino la vostra versione dei fatti, la invito di condividere questi documenti in allegato per poterle verificare.P.S. la frase finale di rimanere in attesa di un riscontro da parte mia per la consegna della cucina nella data accordata, vorrei far presente anche qui, che non esiste nessuna data accordata.sono solo a conoscenza di una proposta verbale per un eventuale consegna in data 19.02.2022 e avevo gi&#224 risposto alla Sig.ra N.C. che solo dopo la accettazione da parte di Ricci Casa delle mie richieste potremmo procedere. Altrimenti rimane la mia richiesta di recessione dal contratto con la restituzione della caparra e il riconoscimento dei danni subiti causa inadempimento del contratto stipulato da parte di Ricci Casa.Cordiali salutiTorsten T.

RICCI CASA

A: T. T.

17/02/2022

BuongiornoA seguito degli scambi intercorsi negli ultimi giorni, nell'ottica della piena soddisfazione del cliente, pur rimarcando quanto riportato nella nostra risposta, concordiamo la concessione di uno sconto pari ad Eur 1.000 come da lei richiesto.A fronte di tale sconto lei si impegna a pagare l'importo residuo nelle modalità richieste, oltre a rinunciare qualsiasi ulteriore pretesa, fatto salvo quanto previsto dalle garanzie.Restiamo in attesa di un suo urgente riscontro di visione e accettazione della presente, oltre che della conferma per la consegna nella data concordata (19.2.22 ORE 9 CIRCA)_____[cid:image001.png@01D8240A.F3EF0370]Federica Pedrettifederica.pedretti@riccicasa.itTel. 051969450

T. T.

A: RICCI CASA

17/02/2022

Buongiorno,grazie per la celere risposta.di fronte alla vostra concessione di uno sconto pari a 1000 Euro confermo la mia disponibilita a pagare l&#39importo residuo e di rinunciare a qualsiasi ulteriore pretesa, fatto salvo quanto previsto dalle garanzie.confermo anche la disponibilit&#224 per la consegna della cucina COMPLETA di tutti i complementi ordinati per sabato 19.02.2022 ore 09.00per poter procedere con il pagamento la prego di inviarmi la conferma dell&#39ordine (fattura proforma) entro oggi con il nuovo importo da saldare.SalutiTorsten T.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).