Buongiorno, in data 08.01.21, mi sono recata al totem ILIAD per cambiare gestore telefonico. Ho fatto la scansione fronte/retro della mia carta di identità, ho registrato il video con il quale indicavo il nome e cognome e la volontà di passare ad ILIAD. Ho scelto l'offerta proposta, ho pagato con Bancomat e mi è stata rilasciata la ricevuta. Dopo 10 minuti ho ricevuto una e-mail con la quale mi veniva comunicato che la convalida della mia registrazione non era andata a buon fine. Ho quindi deciso di procedere con una nuova validazione sulla mia area personale, anche questa non è andata a buon fine....ho continuato diverse volte ma senza nessun risultato. Ho chiamato il 177 dove una signora mi ha detto che il problema non dipendeva dai documenti ma dai video. Su suo consiglio, ieri sera, mi sono recata ancora ad un totem ILIAD ed ho rifatto tutta l'operazione di convalida per 5 volte, e nessuna è andata bene. Ho ritelefonato al 177 e l'assistenza mi ha comunicato che questa volta non era il video che non andava bene, ma bensì i documenti. Esasperata sono tornata a casa e stamattina dalle ore 8.00 sto provando a ripetere l'operazione di convalida ma senza successo. Tutto ciò mi ha portato a scrivere questo reclamo in quanto in data 08.01.2021 ho pagato l'offerta ILIAD e la Sim per un totale di € 17.99--- e non intendo assolutamente perderli, tra qualche giorno dovrò rinnovare l'offerta con il vecchio gestore che comporterà un ulteriore esborso senza poter fare nulla, nonostante la mia buona volontà. Trovo questo comportamento di ILIAD molto scorretto, ed inaccettabile. Io ho pagato in anticipo per qualcosa che non riesco ad ottenere, a causa di un procedimento di Convalida non etico nei confronti del cliente, metodo oltretutto assurdo ed ai limiti della decenza. Il cliente non è supportato ne tutelato.