indietro

Mancata erogazione aumento di potenza

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

L. S.

A: Hera

05/08/2025

Buongiorno, in data 4 maggio 2025 ho richiesto ad gruppo Hera di aumentare la potenza da 6 a 22 kw. Nono stante i tanti solleciti telefonici fatti, il 27 maggio ho fatto un reclamo formale al gestore per i ritardi nell’erogazione del servizio. Tuttavia il reclamo si è concluso con un nulla di fatto, in quanto il gestore ritiene che il ritardo non è imputabile al gestore. La data del reclamo è del 14 giugno, il 17 giugno il gestore avvia una nuova pratica e mi invia la richiesta di accettazione di preventivo. Accetto il preventivo lo stesso giorno e continuo a monitorare pratica nel frattempo avvio la pratica di conciliazione con lo sportello del consumatore che si è conclusa il 18 luglio con un non accordo. Il gestore nell giornata del 21 luglio invia un secondo preventivo che firmo per accettazione e ad oggi il distributore non ha ancora ricevuto la conferma di accettazione del preventivo per avviare i lavori. Credo di aver diritto a un indennizzo ma soprattutto che mi venga installata al più presto la potenza richiesta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).