In data 26/01/2024 ho noleggiato un veicolo Enjoy
Prenotazione n. 54107049.
Per il veicolo era prevista la erogazione di un voucher da 5 euro in caso avessi eseguito il rifornimento di carburante presso una stazione di servizio Eni abilitata.
Mi sono recato presso la stazione di servizio più vicina ed ho effettuato il rifornimento. La erogazione del carburante si è stoppata in automatico al raggiungimento del pieno.
Ho provato di nuovo ad azionare l'erogatore ma non c'è stata possibilità di introdurre ulteriore carburante.
Di seguito, constatando la mancata erogazione del voucher, ho contattato la assistenza clienti.
Sono stato informato del fatto che il voucher non fosse spettante in quanto avevo rifornito per € 51,14 anzichè per € 55 come da loro stanziato.
Ho spiegato che la cosa era impossibile in quanto il serbatoio era pieno. Le mie spiegazioni a nulla sono valse.
Ho successivamente inviato mail all'indirizzo servizioclienti@enjoy.eni.com.
La risposta è stata:
"Gentile Cliente,
siamo con la presente, a seguito delle dovute verifiche, a comunicare che per una corretta procedura di rifornimento ed ottenere il voucher bisogna non staccare la pistola dal serbatoio finché non si interromperà l'erogazione di tutti i litri e dell'importo abilitato, il sistema calcola il numero di litri necessari e il numero di litri inseriti nella tua Enjoy e nel caso riscontri una discrepanza, come in questo caso, non emette voucher. Pertanto, in base alle verifiche effettuate non possiamo procedere con la tua richiesta."
La faccenda è quantomeno assurda. Continuano a dire che non dovevo staccare la pistola finchè non fossero erogati tutti i litri da loro calcolati, ma semplicemente ciò era impossibile in quanto il serbatoio era completamente pieno e la pistola non erogava ulteriore carburante.
Chiedo vostro aiuto.
Grazie