indietro

Mancata fruizione causa Covid-19

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: SMARTBOX

13/05/2020

Salve,con la presente desidero porre alla vostra gentile attenzione il mio caso con l'azienda SMART BOX Group, che opera nel turismo commercializzando pacchetti vacanza.In breve, spiego la situazione. Ho un pacchetto vacanza denominato Tre giorni in famiglia (e-Box) scaduto in data 27/04/2020.L'emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19, e le relative restrizioni governative, mi ha reso personalmente impossibilitato nel fruire di tale prodotto/servizio.L'azienda Smart Box ha scelto di non fornire alcuna informazione mediante banner nel proprio sito e/o informative dirette al consumatore mediante email o contatto telefonico. Dell'emergenza e delle eventuali misure assistenziali per i clienti non ve ne è traccia nel sito se non in una sezione nascosta e comunque non evidenziata dell'assistenza. Anche accedendo direttamente mediante il proprio account non v'è alcuna traccia di informazione o di link a possibili soluzioni in merito.Le uniche informazioni generiche e non pratiche e/o operative sono riferite ad 1 post nelle FAQ datato 29/04/2020, ben oltre ogni ragionevole previsione. Lo stesso post conserva uno spirito possibilista di fruizione del pacchetto vacanze come se non ci fossero in atto restrizioni fortemente limitanti.Tutto ciò, unito alla mia personale impossibilità di operare, ha portato ad avere il prodotto/servizio scaduto e non fruito.Ho contattato l'assistenza telefonicamente, che in un modo sgarbato mi ha negato qualsiasi forma assistenziale gratuita fornendomi come unica soluzione un ulteriore pagamento di euro 15,00 per estendere la validità. Ho fatto presente di aver già esteso in passato la validità a mie spese, di aver avuto impossibilità a procedere per qualsiasi verifica della scadenza e ho cercato di sensibilizzare l'operatore alla situazione di emergenza generale. Il dialogo non ha prodotto alcun risultato. E' seguita una corrispondenza via email con i medesimi contenuti e risultati.Ora Vi chiedo gentilmente, cosa si può fare per affermare i miei diritti da consumatore e richiamare alle proprie responsabilità l'azienda Smart Box?Ringrazio in anticipo per l'interesse mostrato.Allego 2 immagini esplicative del sito www.smartbox.com/it/ e della mancata informazione cui faccio riferimento.Restando in attesa di un Vostro riscontro, porgo cordiali saluti.

Messaggi (1)

G. D.

A: SMARTBOX

28/05/2020

Il problema &#232 stato risolto con la controparte, ricevendo quanto richiesto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).