Oggetto: reclamo relativo all'ordine n. PR4781480 intestato a Cecere Natalino
Buongiorno,
io sottoscritto Cecere Natalino nata il e residente a Ponte San Nicolò (PD) Via A.Norbiato 110/b, con la presente segnala quanto segue:
- il giorno 08/07/2024 ,presso il Vostro punto vendita di Marcon (VE), dopo aver scelto il materiale e concordato il progetto con l'operatrice addetta, ho sottoscritto il contratto n. PR4781480 relativo alla consegna e montaggio a domicilio di una cucina completa di tavolo e sedie presso la mia residenza.
- sono stata successivamente contattata dalla Vostra Azienda in quanto mi era stata comunicata la necessità di apportare alcune modifiche e richiedermi conferme sulla disposizione, scelta, e altre informazioni e dettagli relativi al materiale da me ordinato ed al progetto.
Tutti questi aspetti sono stati accordati tramite contatto in videoconferenza con il Vostro personale e si è presentato successivamente presso la mia abitazione un geometra da Voi incaricato per effettuare il sopralluogo tecnico e procedere con le misurazioni.
- La data pattuita per la consegna della cucina era stata fissata per il giorno 05/10/2024, ma mi è stato comunicato nei giorni immediatamente precedenti che la stessa non sarebbe stata effettuata a causa del danneggiamento subito dal materiale presso il magazzino dove era stata stoccata a seguito di allagamento per per maltempo. Mi è stato quindi comunicato che l'Azienda avrebbe dovuto inoltrare da capo l'ordine per fare costruire la cucina e che quindi il tempo per la consegna si sarebbe prolungato come se fosse stata ordinata dall'inizio.
- A seguito di ciò è stata fissata la data del 23/11/2024 per la consegna della cucina e, malgrado le molteplici richieste telefoniche di accorpare tutto il materiale per tale data, la consegna del solo tavolo è stata fissata per il giorno 30/11/2024.
-il giorno 23/11/2024 mi è stata consegnata la cucina, ma in questa fase mi è stato fatto presente da parte della squadra montatori che non sarebbe stato possibile procedere all'assemblaggio a causa di un grossolano errore in fase di progettazione che non aveva tenuto conto della presenza di una tubatura del gas esterna sporgente dalla parete della stanza e riscontrando l'errata costruzione di uno sportello dei mobili e della probabile errata progettazione della colonna forno. In considerazione di questo mi è stato detto che non sarebbe stato possibile montare il fondale della cucine e di conseguenza l'intera serie dei pensili e l'intera parte d'angolo. Il predetto personale è riuscito comunque a trovare una soluzione di compromesso temporanea assemblando solamente gli elementi essenziali (piano cottura, forno e lavello) al fine di alleggerire la pesante situazione di disagio arrecatami, depositando l'intera quantità della merce rimanente nel garage della mia abitazione, a carico mio e riportando in Azienda il materiale non idoneo alla consegna.
- Mi è stato comunicato dalla squadra montatori che la segnalazione per la regolarizzazione della situazione sarebbe stata inoltrata assumendo "priorità urgente".
- Attualmente,dopo essere stato da Voi contattato,sono in attesa dell'assemblaggio della cucina forse entro i primi di dicembre ma non mi è stata data nessuna conferma, intanto si aspetta l’arrivo dei pezzi mancanti in magazzino e poi si deciderà per la consegna. A titolo risarcitorio mi è stato inviato tramite mail un buono del valore di 100euro.
Relativamente a quanto rappresentato, e considerata la situazione di disagio arrecata a me e alla mia famiglia, con la presente chiedo di quantificare il disagio subito ed elaborare un congruo risarcimento.
( Secondo le vostre “Condizioni di vendita” la mancata consegna comporta un risarcimento del 10%) il fatto che sia stato consegnata ¼ della composizione è comunque una mancata consegna.
In attesa di una vostra risposta. Buona giornata Data 27/11/2024