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mancata restituzione della caparra

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. F.

A: Poltrone e Sofa´

22/09/2020

Buongiorno, ho ordinato un divano lungo 210cm e l'ordine include espressamente un servizio di trasporto al 2° piano della mia abitazione. Il venditore non ha effettuato sopralluogo né richiesto planimetria o misure di casa, limitandosi a chiedere che ci fosse un accesso agevole all’immobile, circostanza confermata e scritta nel contratto. Il giorno della consegna gli addetti non sono riusciti, per pochissimi centimetri, a trasportare il divano al 2° piano, lo hanno quindi riportato in magazzino e il punto vendita mi ha comunicato che avrei perso la caparra di Euro 290,00 perché, a dire della Vostra addetta del PdV, è il cliente che deve conoscere le misure della propria casa. Faccio presente che la mia abitazione è una villetta a schiera, con misure standard di abitazione civile e scale agevoli, porte di misure standard e, a riprova di ciò, al 2° piano della mia abitazione si trova un divano di dimensioni maggiori a quelle del divano che non siete riusciti a consegnarmi, il quale evidentemente non può essere stato introdotto nei locali del 2° piano in nessun altro modo se non salendo le medesime scale.Mi sono reso disponibile ad accettare la fornitura e consegna di un divano di stesso modello e rivestimento ma più corto, senza voler ridiscutere il prezzo, ma ho avuto come risposta si vada a leggere il contratto, non le ridiamo nessuna caparra.Ritengo una simile risposta inaccettabile e lesiva dei miei diritti di consumatore. Rimango in attesa di un contatto a breve per verificare se sia possibile evitare un’azione giudiziaria per la restituzione della caparra indebitamente trattenutami.

Messaggi (1)

C. F.

A: Poltrone e Sofa´

30/09/2020

Prendo atto che a distanza di una settimana dal mio reclamo non mi avete contattato n&#233 vi siete degnati di rispondere. Questo atteggiamento denota chiaramente la considerazione che avete per il cliente (nonostante si trattasse del mio 3&#176 acquisto di divani negli ultimi 3 anni) a dispetto del brand che tanto curate anche in televisione ma che, evidentemente, &#232 di mera facciata. Rimango in attesa ancora qualche giorno prima di adottare ulteriori iniziative.


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