indietro

Mancata restituzione router Linkem

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Linkem

07/01/2019

Il 18/08/2016 ho fatto disdetta per il servizio internet. Per evitare problemi contattai l’assistenza, in modo che potessi restituire il modem (in comodato gratuito), la quale mi disse che in quel momento non avrei potuto restituirlo non essendo ancora cessato il servizio e che sarei stato contattato successivamente. In data 21/12/2018 ho ricevuto una lettera dallo studio legale dell’Avvocato Giovanni Ligato (che allego) per conto della S.I.R. Soc. Italiana Recupero Crediti di Firenze nella quale mi é stato notificato il pagamento di €217.95 in seguito ad una fattura di 91.70 € (mancata restituzione del Router) non pagata (e mai ricevuta) emessa in data 15/12/2016 e anche di un sollecito (mai ricevuto) inviato in data 05/11/2018. Sarebbe stato opportuno che mi avessero contattato con altri mezzi (e-mail, cellulare) avendo cambiato l’indirizzo di residenza ad Agosto 2018. Da contratto “nel caso in cui il Cliente non ne abbia consentito il ritiro entro 30 (trenta) giorni dalla disattivazione del Servizio, Linkem avrà la facoltà di addebitare al Cliente l’importo di Euro 100,00” ed io non ho mai vietato a Linkem di venire a ritirare il Router in questione.Oltretutto nel contratto non trovo scritto da nessuna parte che dovevo essere io a scoprire come restituirlo (e cioè contattando loro e prenotandone il ritiro) e da parte loro non c’è stato nessun tipo di contatto con istruzioni per la restituzione.Questo modo di agire mi sembra scorretto nei miei confronti, non ho mai pensato di volermi tenere il Router e se mi avessero contattato non avrei esitato a rispedirlo immediatamente.Chiedo l’annullamento dell’addebito.

Messaggi (3)

Linkem

A: A. C.

14/01/2019

Spett.le Altroconsumo,in riferimento alla segnalazione pervenuta, la fattura 16-1354327 emessa in data 15/12/2016 è relativa ai costi per recesso anteriore ai 24 mesi previsti dalle condizioni contrattuali accettate dal Cliente.Non sono stati addebitati costi per la mancata restituzione dell'apparato in quanto lo stesso risulta ritirato direttamente da un nostro installatore.Qualora il Cliente necessiti di ulteriori chiarimenti, potrà rivolgersi direttamente ai recapiti riportati nella comunicazione ricevuta dalla società preposta al recupero crediti.Abbiamo provveduto in ogni caso a contattare il sig. Gregorio, per informarlo circa i dettagli dell'insoluto.Per ulteriori chiarimenti è possibile contattarci via mail all’indirizzo gestioneclienti@linkem.com o inviarci un fax al numero 0805622086.CordialmenteLinkem Spa"Il contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione. È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Linkem al numero 0694444 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all’indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione.The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contact Linkem at 0694444 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it."

A. C.

A: Linkem

16/01/2019

Buongiorno, dopo alcune verifiche e dopo essere stato contattato dal servizio clienti Linkem ho appurato che la quota richiesta di 91,70€ si riferisse al recesso avvenuto prima della scadenza dei 24 mesi previsti.A questo punto per&#242 preciso che il recesso &#233 stato richiesto a causa delle basse/nulle prestazioni internet.Lo dimostrano gli interventi richiesti e avvenuti pi&#249 volte presso la mia ex residenza.A tutto questo si aggiunge che, a differenza delle fatture dei mesi in cui ho usufruito del servizio, la fattura del recesso anticipato non mi &#233 mai pervenuta via mail, n&#233 tantomeno per posta cartacea presso la mia vecchia residenza (il 05-11-18 avevo altra residenza).Vi chiedo di annullare quanto richiesto.

Linkem

A: A. C.

30/01/2019

Spett.le Altroconsumo,In riscontro alla sua segnalazione e come precedentemente comunicato, il servizio è stato attivato in data 30/03/2016.Per attivazione si intende il momento dell'attivazione dell’apparato radio concordato tra il Cliente ed il Servizio Clienti o compiuto in autonomia dal Cliente seguendo le indicazioni presenti sul Captive Portal (portale di attivazione).La richiesta della disdetta è stata correttamente registrata ed il servizio è stato cessato in data 21/09/2016.Come da condizioni contrattuali sottoscritte, qualora il cliente receda dal contratto durante i 24 mesi di vigenza dello stesso è tenuto a pagare a Linkem il costo di disattivazione pari a 100€.Durante la conversazione avvenuta in data 20/07/2016 il supporto tecnico le ha proposto, per la risoluzione della problematica presentata, un intervento tecnico a nostro carico.Le ricordiamo che l'intervento tecnico è sempre a carico del cliente, per un costo di 48,00€ mentre l’eventuale sostituzione dell’apparato Linkem è a carico della società.Nel suo caso come suddetto tale intervento sarebbe avvenuto eccezionalmente in maniera gratuita ma è stato da lei rifiutato.Per tali motivazioni la sua richiesta non può essere accolta.Per ogni altra ulteriore informazione circa gli insoluti a suo carico, la invitiamo a contattare la Società affidataria della pratica ai recapiti presenti in calce alla comunicazione.Cordialmente,Linkem Spa"Il contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione. È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Linkem al numero 0694444 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all’indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione.The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contact Linkem at 0694444 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it."


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).