indietro

Mancata ricezione avviso di raccomandata atto giudiziario

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. S.

A: poste italiane

11/12/2020

Buonasera, in data 11/12/2019 mi veniva notificato atto di precetto in rinnovazione del precetto del 21/07/17 mai notificato personalmente perche' non ho ricevuto l'avviso dell'atto giudiziario contenente il precetto infatti e' tornato indietro al mittente. Ho sporto denuncia alla polizia postale per mancata ricezione dell'avviso. Il mio legale asserisce che anche se non mi e' stata notificata, secondo la legge vale notificata ugualmente se il mittente produce avviso di ricevimento oltre il cad. Come debbo fare per dimostrare che non ho mai ricevuto l'avviso del 2017 ? Tra l'altro questo precetto del 2017 e' stato fatto per interrompere i termini di prescrizione. Stranamente il mittente si e' limitato solo a notificare ed a non iscrivere il precetto al ruolo. Sono sicuro di non aver ricevuto l'avviso, potete aiutarmi ?

Messaggi (1)

poste italiane

A: D. S.

13/12/2020

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50](*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).