Spett.le Opel,la sottoscritta nella figura di acquirente del veicolo Opel Crossland X targa in oggetto, presso Opel Rezzonico sede di Cerro Maggiore (MI), di seguito il concessionario, invia formale reclamo.Si premette che:-la sottoscritta ha acquistato in data 22/07/2021 il veicolo Opel Crossland X usato KM 12.276 presso il concessionario Opel Rezzonico sede di Cerro Maggiore (MI) sottoscrivendo il contratto allegato-il veicolo è stato consegnato in data 11/09/2021, in ritardo rispetto a quanto indicato a voce dal venditore, e non riportato nel contratto, tale data non posteriore al 14/08/2021-la sottoscritta in data 15/09/2021 alle ore 10:30, entro i termini di legge, ha contattato telefonicamente il concessionario e parlato con l'accettazione segnalando un rumore proveniente dalla ruota anteriore sinistra l'accettazione ha allora invitato l'acquirente a recarsi in concessionaria in data 16/09/2021 per far visionare l'auto-la sottoscritta in data 16/09/2021 si è recata presso il concessionario dove il veicolo è stato visionato dal capo officina che ha riscontrato un difetto per cui viene constatato che il veicolo non è conforme al contratto in quanto venduto difettoso e si rende necessaria la sostituzione in garanzia di volano e frizione l'accettazione comunica all'acquirente che nel giro di pochi giorni sarebbe stata contattata telefonicamente per comunicare la data di riparazione-sotto segue la lista di tentativi di comunicazione effettuati dall’acquirente in cui chiedeva aggiornamenti in merito alla riparazione, i quali non hanno avuto esito in quanto non ha ricevuto risposta, nè è stata richiamata come invece comunicato dalla concessionaria:.telefonata: 01/10/2021 h: 8.45.telefonata: 01/10/2021 h: 14.38.mail: 10/10/2021 h: 21.11.telefonata: 15/11/2021 h: 8.09.telefonata: 15/11/2021 h: 8.30.telefonata: 15/11/2021 h: 10.34-la sottoscritta si presenta in data 25/11/2021 presso la concessionaria chiedendo aggiornamenti dove le viene comunicato che non si hanno notizie certe-in data 07/12/2021 la sottoscritta, in seguito a reclamo scritto, viene contattata telefonicamente dal CRC il quale comunica che la garanzia della casa madre è scaduta e viene invitata a ricontattare l'officina di Cerro Maggiore-ai sensi dell’art. 114, comma 1, del c.c., il produttore è responsabile del danno cagionato da difetti del suo prodotto-come sopra citato, il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto-ai sensi dell’art. 123, comma 3, del c.c., si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data-ai sensi dell’art. 130, comma 1, del c.c., il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene-ai sensi dell’art. 132, comma 1, del c.c., il venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.Tutto ciò premesso:la sottoscritta invia formale reclamo e richiede, con rif. al Vs. contratto Art. 8 e con rif. al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, diritto al ripristino, senza spese da parte dell'acquirente, della conformità del bene mediante riparazione la sottoscritta richiede immediato contatto per iscritto dalla Vs. società con l’indicazione di una data certa di riparazione che dovrà essere effettuata entro e non oltre il 20/12/2021 per non creare altri inconvenienti al consumatore.Avverte che:in caso di mancato ricontatto e mancata riparazione farà valere i propri diritti tramite vie legali.In attesa di un celere riscontro si porgono distinti saluti.