Buongiorno, ieri in data 28/08/2019 mi sono recata al Mediaworld di Limbiate (MB) perchè il cellulare Huawei P20 Lite acquistato il 28/04/2019 (al costo di €229,00) ha improvvisamente smesso di funzionare.Premetto che il telefono non presenta alcun graffio o segno esterno, semplicemente non da segni di vita, bloccato sulla schermata di avvio Huawei.Recatami al negozio ho richiesto la sostituzione, come da garanzia legale, visto che sono trascorsi meno di 6 mesi dall'acquisto alla manifestazione del difetto di fabbricazione.La commessa mi comunica che non sono tenuti a sostituirlo ma devono mandarlo in assistenza per la riparazione.Ho anche parlato con il capo reparto che mi ha comunicato le stesse cose dette dalla commessa.Avendo letto la Garanzia legale, ed essendo chiaro che posso scegliere se farmi riparare o sostituire il prodotto, come posso far valere i miei diritti?Estratto da Garanzia legale Mediaworld: Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. RingraziandoVi anticipatamente,