indietro

MANCATA SPEDIZIONE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: Amicafarmacia

30/12/2025

Spett. AMICAFARMACIA, in merito all'ordine nr. 0615141166 effettuato in data 18/12/2025, nonostante la dichiarata disponibilità immediata dei 3 prodotti ordinati, l'ordine rimane tuttora fermo in "fase di elaborazione". In data 24/12/2025 ho ottenuto una vs. risposta via mail (probabilmente automatica) con il seguente testo, refuso compreso: "Gentile cliente, l'ordine risulta fermo in magazzino in quanto uno dei prodotti ordinati non è disponibili in magazzino e siamo in attesa che rientri. Riceverà una mail non appena il pacco verrà spedito dal nostro magazzino". Essendo con tutta evidenza pretestuosa la ragione addotta per motivare il disservizio, chiedo la spedizione immediata dei prodotti ordinati o, in alternativa, di avviare la procedura per l'annullamneto e il rimborso di quanto pagato. Aggiungo che la mia famiglia era soddisfattissima cliente abituale di amicafarmacia. Da qui l'amara sorpresa di una totale inaffidabilità attuale del servizio sia di vendita che di postvendita. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. ALLEGATI: 1) copia email ricevuta; 2) estremi identificativi e TRN bonifico effettuato.

Messaggi (9)

M. B.

A: Amicafarmacia

30/12/2025

* aggiornamento * Sono stato contattato via mail dal Team di Amicafarmacia e mi hanno proposto il rimborso, da ricevere entro 3/5 giorni lavorativi. Ho quindi accettato di annullare l'ordine ed ordinato di eseguire il rimborso dovuto. Ho inoltre fornito tutti gli estremi corretti ed utili al buon fine dell'operazione. Attendo quindi di verificare il buon esito del rimborso nei tempi indicati (ovvero: entro mercoledì 7 gennaio 2026).

Amicafarmacia

A: M. B.

30/12/2025

Gentile cliente, Causaritardosull'approvvigionamentodegli articoli da parte dei nostri fornitori ci scusiamo che l'ordine non sia ancora stato affidato al corriere e assicuriamo che tutto il nostro team stafacendoil massimo perché ciò avvenga nel minor tempo possibile. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 30 dicembre 2025 alle ore 11:15:53 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto:

M. B.

A: Amicafarmacia

31/12/2025

* aggiornamento 31/12/2025 * In merito alla presente pratica n. 14084202, segnalo di aver ricevuto due mail a firma "Team Amicafarmacia" con tutta evidenza generate da qualche grossolano programma di IA. La prima mail indicava correttamente che il rimborso richiesto verrà eseguito secondo la modalità utilizzata per il pagamento (conto corrente/bonifico), nella seconda, invece, oltre a indicare un importo di rimborso inferiore ed errato, si afferma che lo stesso è stato eseguito su una carta di credito (?!). Attendo esito del tutto prima di valutare conseguenti azioni legali. In allegato: screenshot/estratto delle due mail ricevute.

Amicafarmacia

A: M. B.

31/12/2025

Gentile cliente, Ho inoltratonuovamente le suecoordinatebancarie all'amministrazione esollecitatoil rimborso. Ci scusiamo per l'attesa e il disagio arrecato. Resto a disposizione. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 30 dicembre 2025 alle ore 16:15:41 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto:

Amicafarmacia

A: M. B.

31/12/2025

Gentile cliente, Per poter procedere al rimborso la invitiamo a indicarci una delle opzioni proposte e ad inviarci le relative informazioni richieste. Se preferisce rimborso con Bonifico bancario le chiediamo di indicarci: – IBAN – Intestatario del conto Se preferisce rimborso tramite PayPal le chiediamo di indicarci: – Indirizzo email associato al Suo account PayPal Se preferisce uno Storecredit procederemo immediatamente ad accreditare il denaro sul suo account personale senza che ci fornisca nessun dato aggiuntivo. Non appena riceveremo riscontro provvederemo ad effettuare il rimborso nel più breve tempo possibile. Restiamo a disposizione per qualsiasi necessità. Cordiali saluti, Barbara Team Amicafarmacia Questa email è un servizio di Amicafarmacia.com. Fornito da Zendesk. Il 31 dicembre 2025 alle ore 10:45:31 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto:

M. B.

A: Amicafarmacia

31/12/2025

In merito alla comunicazione ultima ricevuta a nome di "Barbara" nella quale mi si chiedono i dati necessari per il rimborso via bonifico, informo di averli già debitamente forniti via mail. Ad ogni modo, riconfemo di volere il rimborso tramite bonifico sul mio conto e riallego (file: iban-per-rimborso.png) gli estremi bancari utili a tal fine (importo, intestatario conto, iban). Attendo conferma di escuzione dello stesso a stretto giro, preferibilmente come indicato in precedenti mail oggi stesso. Grazie.

M. B.

A: Amicafarmacia

02/01/2026

* aggiornamento del 02/01/2026 * In merito alla pratica n. 14084202, informo di aver ricevuto in data odierna (precisamente alle ore 11:36) la seguente email da Amicafarmacia.com: "Gentile cliente, Ho inoltrato nuovamente le sue coordinate bancarie all'amministrazione e sollecitato il rimborso. Ci scusiamo per l'attesa e il disagio arrecato.   Resto a disposizione.   Cordiali saluti, Annalisa Team Amicafarmacia" Dando credito a quanto scritto, attendo di vedere accreditato l'importo previsto e dovuto entro i primi giorni della prossima settimana (ovvero entro il 7/02/2025), evitando così ulteriori mie azioni, anche di natura legale.

M. B.

A: Amicafarmacia

02/01/2026

* corrige data/refuso * [...] attendo di vedere accreditato l'importo previsto e dovuto entro i primi giorni della prossima settimana (ovvero entro MERCOLEDI 07/01/2025) [...]

M. B.

A: Amicafarmacia

02/01/2026

(ovvero entro MERCOLEDI 07/01/2026)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).