indietro

Mancate notizie sulla spedizione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. S.

A: poste italiane

11/09/2021

Salve, segnalo il seguente disservizio di Poste Italiane. Il 2/9/2021 spedisco una raccomandata a.r. da Villasimius (SU) ad altro indirizzo del medesimo Comune. Ad oggi 11/9/2021, non avendo avuto nè la ricevuta di ritorno nè chiare informazioni dal servizio di assistenza telefonica, visito la webpage Cerca spedizioni di Poste, che riporta contestualmente le seguenti diciture La spedizione è in fase di consegna e Consegnata (senza indicazioni sulla data dell'eventuale avvenuta consegna). Di seguito, cliccando su Dettagli spedizione, appare che il 2/9 la raccomandata è presa in carico ed in lavorazione presso l'ufficio di Villasimius (corretto!), e lo stesso giorno in lavorazione presso il Centro Operativo Postale di Elmas (CA). Il giorno 6/9 appare in lavorazione presso il Centro Operativo Postale di Torino (!), ed il 7/9 risulta prima consegnata a Quartucciu (CA) e poi in lavorazione presso il Centro Operativo Postale di Elmas (CA). Ma non è tutto: l'8/9 è magicamente dapprima in lavorazione presso il Centro Operativo Postale di Quartucciu (CA), e poi in consegna nello stesso Comune. Gulp e stragulp. Sorge spontanea la riflessione non solo sull'inutilità della webpage Cerca spedizioni, ma sul suo danno in termini di tempo sprecato nella ricerca e sottratto ad altre più produttive incombenze. Se le indicazioni sono inserite a caso, poi, anche gli operatori avranno perso un po' del proprio tempo per un'attività inconcludente e dannosa. Ergo: perché non eliminare il Cerca spedizioni, piuttosto che far perdere tempo ai clienti ed agli addetti? Oltre al danno, la beffa

Messaggi (3)

poste italiane

A: V. S.

13/09/2021

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50]

V. S.

A: poste italiane

13/09/2021

Il solito burocratismo. Il reclamo &#232 in re ipsa. Cordialit&#224

V. S.

A: poste italiane

14/09/2021

Buongiorno, in data odierna 14/9/2021 &#232 pervenuto l&#39avviso di ricevimento. Considero concluso il relativo reclamo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).