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Mancati accrediti SCONTIPOSTE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. R.

A: poste italiane

02/12/2021

Scrivo qui, perchè non ho ricevuto risposta dalle POSTE, con riferimento all'accredito del 10% che avrei dovuto ricevere (per 3 pagamenti eseguiti) utilizzando la POSTEPAY presso un esercizio aderente al programma SCONTI POSTE.Lo sconto che avrei dovuto avere è di 132.1€.Primo pagamento eseguito il 15/01/2021.Una volta trascorso circa 1 mese e non avendo ricevuto nessun accredito, ho contattato il numero verde delle POSTEPAY per fare reclamo. Eseguito il reclamo, non ho avuto più risposta. Dopo qualche mese ho richiamato, rifatto la segnalazione, ma anche qui nessuna risposta.Nel mentre, dal 22/02/2021 al 15/11/2021 ho mandato 6 PEC alle poste per segnalare il reclamo, il tutto per non far passare i 90 giorni entro cui doveva essere fatta la segnalazione.Ho ricevuto una sola risposta, dicendo che mancavano i documenti (generici) in data 02/09/2021, ho rimandato una nuova PEC inserendo i miei dati (copia di CI e CF) ma senza risposta.L'esercente è correttamente inserito nel programma SCONTI POSTE ed in più lo scorso luglio ho fatto un 4° pagamento sempre con la POSTEPAY, e per questo ultimo pagamento ho ricevuto il rimborso del 10%.Ieri richiamo il numero verde, un operatore molto attento ascolta tutta la storia, fa le verifiche e mi dice che tutte le segnalazioni fatte sono state chiuse, e lui non può far più nulla perchè sono decorsi i 90 giorni, l'operatore non può chiedere lumi ad un suo superiore in quanto lui si può solo attenere a quello che è previsto nel manualetto domande e risposte di cui è stato dotato. Domande e situazioni non previste dal manualetto, VENGONO IGNORATE!!Aggiunge dicendo che io ho ragione, ho fatto tutte le segnalazioni senza avere mai risposta concreta di risoluzione della segnalazione ed in più o sempre mandato delle PEC (per evitare la prescrizione dei 90 gg) ma non mi hanno mai risposto.Come fare per farsi rispondere da un responsabile? Visto che l'operatore non può dare risposta ad un caso non previsto nel suo manuale??Grazie.

Messaggi (2)

poste italiane

A: R. R.

14/12/2021

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a 'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it' (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50]

R. R.

A: poste italiane

05/01/2022

Salve, come da indicazioni ho compilato il form sul sito delle poste, mandato un&#39altra PEC, sono stato contattato telefonicamente da un operatore delle poste, mi hanno detto che avrei dovuto ricevere quanto richiesto e dovuto, ma alla domanda quanto tempo dovr&#242 aspettare, la risposta &#232 non lo sappiamo. &#201 passato pi&#249 di 1 mese e non ho ricevuto nulla. Quindi a distanza di quasi 1 anno ho avuto solo una risposta, attendo e spero presto che i rimborsi dovuti siano liquidati. Grazie.


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