indietro

MANCATI RECAPITO POSTA, EROGAZIONE SEGUIMI

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. O.

A: poste italiane

22/12/2018

HO PAGATO PER UN SERVIZIO CONFERMATO, MA MAI EROGATO NOTEVOLI DISAGI, HO SEGNALATO AL POSTINO CHE AVEVO ATTIVATO SERVIZIO SEGUIMI E CHE STAVA RECAPITANDO TUTTA LA CORRISPONDENZA AL VECCHIO INDIRIZZO, MI HA RISPOSTO CHE NON ERA UN SUO PROBLEMA. HO CERCATO DI SCRIVERE ONLINE, MA IL SERVIZIO NON è MAI DISPONIBILE E IL SERVIZIO RECLAMI è STATO VERGOGNOSO E PRIVO DI ETICA PROFESSIONALE E RISPETTO.

Messaggi (3)

poste italiane

A: R. O.

14/01/2019

Gentile sig. Orilieri,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

poste italiane

A: R. O.

14/01/2019

Gentile sig. Orilieri,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

R. O.

A: poste italiane

22/01/2019

Gentile responsabile ufficio reclami,faccio seguito alla sua email del 14/01/2019 per segnalare che nella documentazione allegata alla mia email del 22/12/18 era allegata copia della lettera di reclamo che ho tentato pi&#249 volte di trasmettervi tramite il vostro servizio &quotSCRIVICI&quot on-line, senza mai riuscirci, essendo il servizio sempre non disponibile (come comprovato dall&#39allegato &quotscrivici&quot, inviatovi per email, nel quale &#232 evidenziato il messaggio di errore visualizzato all&#39invio del messaggio con gli allegati. Purtroppo l&#39operatrice dell&#39ufficio reclami non mi ha fornito un indirizzo email n&#233 informazioni per l&#39invio della lettera di reclamo, ma si &#232 limitata ad attaccarmi il telefono in faccia e dirmi che non aveva tempo da perdere.Segnalo inoltre che in data 10/01/2019 mi sono recato personalmente all&#39ufficio postale 38711 di Milano ed ho presentato ulteriore lettera di reclamo, che l&#39operatore ha inviato subito via FAX alla sede di Roma/ufficio di competenza e mi ha dato conferma dell&#39avvenuta ricezione della documentazione trasmessa dallo stesso per fax. (allego copia alla presente).Se apre le lettere di reclamo allegate alla mia segnalazione del 22/12/18 e a quella di oggi noter&#224 che entrambe sono state compilate utilizzando gli appositi form, da lei menzionati, e presentate dal sottoscritto in data 22/12/18 e 10/01/19. Sono certo che pertanto comprender&#224 la mia preoccupazione e disappunto nel constatare che non siano state registrate nei sistemi di Poste Italia. Ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro nemmeno per la lettera di reclamo presentata e accettata presso l&#39ufficio postale no.38711 sito a Milano in Corso Sempione.Converr&#224 che il disservizio causato dalla mancata registrazione di entrambe le lettere di reclamo presentate dal sottoscritto e a voi pervenute, unito al disservizio del mancato funzionamento del servizio seguimi sono inaccettabili e causa di gravi disagi.Le chiedo pertanto di interessarsi cortesemente al fine di risolvere la situazione al pi&#249 presto e farmi avere un pronto riscontro.Distinti SalutiDott. Robert Orilierir.orilieri@postecert.itrobert@ilmc-group.com


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).