indietro

Mancato addebito rata assicurazione vita su libretto postale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. S.

A: poste italiane

15/09/2020

Buonasera, il mio problema è il seguente: sabato 5/9 u.s. mi rendo conto che la rata dell'assicurazione sulla vita non è stata addebitata sul libretto postale. Telefono al numero verde dell'assistenza clienti 800.003.322, seguendo tutta la trafila delle scelte numeriche e l'operatrice mi comunica che avrebbe rimesso la rata in pagamento per il lunedì successivo.Mercoledì 9/9 controllo e ancora la rata non era stata addebitata. Telefono al numero verde, stavolta quello dell'assistenza clienti Poste Vita 800.316.181, e l'operatrice mi riferisce che lei non può farci nulla se non confermarmi che la rata (e quindi anche l'assicurazione) è sospesa. Richiamo l'800.003.322 (lo stesso di sabato 5) e l'operatrice mi dice che non capisce perché la sua collega mi abbia detto che mi avrebbe rimesso la rata in pagamento poiché è una cosa che loro non possono fare (e io che ne so)...devo andare all'ufficio postale. Telefono all'ufficio postale (al numero 02 48945239) per sapere se occorre un appuntamento, provo due volte ma non mi rispondono. Mi prenoto il ticket da casa e vado. Quando arriva il mio turno la persona allo sportello mi dice che non sa cosa fare e mi invita a rivolgermi all'ufficio consulenza. Mi sposto all'ufficio consulenza che è ovviamente occupato ed aspetto 25' (non ho appuntamento e quindi sto quieta), quando l'impiegata si libera le espongo il mio problema e lei mi risponde che non sa che cosa farci e che agli sportelli non hanno ancora capito cosa fanno all'ufficio consulenza (problema mio?) e che avrebbe chiesto ad un'altra collega. Va...torna e mi dice che deve farmi chiamare dal direttore che, ovviamente, non c'è. Giovedì 10/9 attorno alle ore 10.00, non avendo ancora ricevuto nessuna telefonata, richiamo io l'ufficio postale, alla 7° telefonata finalmente ottengo risposta ma l'impiegato mi dice che il direttore non c'è, si fa spiegare di nuovo tutta la questione e prende nuovamente nota del mio numero per farmi richiamare. Nel pomeriggio, scrivo un post un po' arrabbiato sulla pagina Facebook di Poste Italiane ed invio anche un messaggio privato. Nel tardo pomeriggio di giovedì sono stata contattata da un'operatrice che chiamava da un numero con prefisso 06. Le ho spiegato di nuovo tutto l'accaduto e mi ha detto che mi avrebbe fatta contattare dai colleghi che si occupano dei libretti, assicurandomi che avremmo risolto tutto senza necessità di recarmi all'ufficio postale (peraltro il direttore non si è ancora fatto vivo). Però non ho più sentito nessuno! Io vorrei solo sapere come devo fare perché questa benedetta rata vada in pagamento e la mia assicurazione sulla vita torni ad essere attiva! Vi ringrazio per la collaborazione e porgo distinti saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).