indietro

Mancato diritto di reso occhiali non conformi

In lavorazione Pubblico

Lama Optical

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. M.

A: Lama Optical

22/06/2023

Lama Optical,questo mese ho acquistato presso il Vostro negozio di Potenza un occhiale da vista pagato 170 euro e un occhiale da sole 25 euro. L'occhiale da vista mi reca notevoli problemi di bruciore, dolore, secchezza, mai percepiti con altre lenti (utilizzo la stessa gradazione da quasi 20 anni). Non vedo bene con questo occhiale, non c'è comfort come con altri e non ho intenzione quindi di rovinarmi gli occhi, dato anche da ciò che ho potuto vedere dalle bustine delle lenti. Lenti importate non si sa da dove, dato che non c'è un made in ... e il QR code non porta a nulla! Molto grave.Inoltre confrontato con altri occhiali, la lenti che dovrebbero avere indice di rifrazione 1.74 invece sono più spesse delle 1.67 usate prima dell'acquisto da altre ottiche! Allego una foto, la lente di sopra è dell'occhiale Lama Optical.L'occhiale da sole è anch'esso inutilizzabile dati i riflessi che si vedono davanti agli occhi, sarebbe inoltre pericoloso utilizzarlo mentre si cammina o alla guida.Quindi ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Invece in negozio mi viene detto dal personale che posso andare dove voglio, ma non riavrò i miei soldi! E alla richiesta del certificato di conformità mi viene stampato un foglio compilato al momento con alcuni dati (ditta delle lenti o rivenditore dato che risultano importate, indice di rifrazione 1.74, i miei dati e basta... incompleto e non veritiero). Mi è stato detto di firmare questo documento, al mio rifiuto il personale infastidito ha detto che potevo tenermelo lo stesso senza firmarlo e che mi ha fatto capire senza mezzi termini che non avrebbe perso ulteriore tempo con me. Che potevo andare da chiunque ma non avrei riottenuto i miei soldi.Contesto assolutamente quanto riferitomi dal personale in negozio. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e, richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 195 euro tramite accredito su IBAN.Attendo un riscontro immediato dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Maglione Nadia

Messaggi (8)

N. M.

A: Lama Optical

06/07/2024
La risposta è privata

N. M.

A: Lama Optical

06/07/2024
La risposta è privata

N. M.

A: Lama Optical

06/07/2024
La risposta è privata

N. M.

A: Lama Optical

06/07/2024
La risposta è privata

N. M.

A: Lama Optical

23/07/2024
La risposta è privata

N. M.

A: Lama Optical

25/08/2024
La risposta è privata

N. M.

A: Lama Optical

25/08/2024
La risposta è privata

N. M.

A: Lama Optical

02/09/2024
La risposta è privata

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).